Nielsen, Kędzierski e Caneschi in visita all’I.I.S. Nicolucci Reggio

I campioni della Globo Bpf Sora proseguono il tour nelle scuole del territorio.

Continua il viaggio itinerante dei giocatori della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora all’interno delle scuole della provincia.

Prima dell’allerta meteo per la quale i sindaci della provincia di Frosinone hanno ritenuto opportuno l’ordinanza di chiusura delle scuole, e dopo le svariate tappe presso l’Istituto Comprensivo Evan Gorga di Broccostella, i ragazzi dell’Argos Volley, insieme al loro coach Colucci fautore dell’iniziativa, si sono recati in visita presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Nicolucci Reggio, sezione staccata ITAS Biologico di Sora.

A presenziare all’incontro, oltre al secondo allenatore della massima serie volsca, anche la banda danese Rasmus Nielsen Breuning, il palleggiatore polacco Michał Kędzierski e il centrale toscano Edoardo Caneschi. Dall’altra parte della “rete”, invece, gli alunni delle classi prima e seconda superiore.

Tanto l’interesse da parte dei padroni di casa, che hanno approfittato del momento per cercare di soddisfare le proprie curiosità sulla vita degli atleti del campionato più bello del mondo e su cosa li abbia spinti, così giovani, a lasciare tutto e partire alla volta di Sora.
Non potevano mancare, a chiudere il cerchio, una partitella tra ragazzi e giocatori e, soprattutto le tanto attese foto di rito.

A parlare, al termine dell’incontro, è stato Edoardo Caneschi: “Penso che questa iniziativa dell’Argos Volley sia molto importante. E’ ormai il secondo anno che, insieme ai miei compagni, vado a far visita alle scuole del circondario, e noto che, volta dopo volta, i ragazzi sono sempre più interessati a quello che è il progetto ed a quanto gli raccontiamo sulla nostra vita da atleti, e su quella che è stata la nostra strada per arrivare a questo livello. Credo sia una bella esperienza per loro e, soprattutto, un ottimo modo per avvicinarsi alla pallavolo”.

Roberta Velocci – Ufficio Stampa Argos Volley

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.