NO al Referendum Costituzionale: nasce a Sora il comitato di Sinistra Unita

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Sinistra Unita Sora.

«Da oggi a Sora nasce un comitato locale che aderisce alla campagna referendaria nazionale che diffonde le ragioni del NO, nata per l’occasione del prossimo appuntamento referendario sulla modifica della Costituzione italiana. Il comitato si chiama Sinistra Unita Sora, e avrà premura di informare i cittadini, anche nelle occasioni di dibattiti, convegni e incontri pubblici, affinchè ogni persona chiamata al voto, abbia piena consapevolezza della sua scelta.

Una campagna mistificatoria che promulga le ragioni del sì, vuole farci credere che questa riforma ricalchi esattamente la volontà di Berlinguer e del PCI degli anni ’80. Vogliono farci redere che i costi della spesa politica verranno ridotti con la eliminazione del Senato. Cercheremo di confutare, con cognizione di causa, questi spot sturmentali, per spiegare come la sinistra storica si sia sempre battuta per una maggiore partecipazione cittadina, nella direzione di una maggiore sovranità popolare, per la applicazione reale della Costituzione, così come i padri fondatori la avevano pensata, ossia, nella intenzione di tutelare i diritti di tutti i cittadini.

La riforma boschi-Renzi tende a marginalizzare le voci che dissentono da un sistema teso alla privatizzazione di scuola, sanità, economia, che relega il lavoratore a pura forza lavoro: la Sinistra, quando ha pensato a una riforma della Costituzione, a una camera unica, lo ha fatto pensando che ogni forza minoritaria dovesse avere voce e non rischiasse dunque di essere schiacciata dallo strapotere della maggioranza. Nella storia della sinistra c’è sempre stata la volontà di garantire i diritti, attraverso il consolidamento degli strumenti di democrazia, dai temi universali quali la guerra, a quelli sociali, vissuti ogni giorno sulla pelle dei singoli cittadini».

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...