1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

“Noi per San Rocco” e “Comunità Ucraina di Sora” insieme per inviare alimenti nelle zone di guerra

Nei prossimi giorni l'associazione sistemerà tutti i beni raccolti, compreso il vestiario raccolto precedentemente. dopodiché il tutto verrà spedito direttamente in Ucraina tramite i soliti canali che ne assicurano sempre la consegna».

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta qualche giorno fa, in alcuni supermercati di Sora, la Raccolta alimentare per l’Ucraina organizzata dall’associazione “Noi Per San Rocco” e patrocinata dal Comune di Sora. Con l’intento di preparare nell’immediato un’altra spedizione per aiutare il popolo ucraino, ancora fortemente colpito dalla guerra, l’associazione “Noi Per San Rocco”, grazie all’aiuto di alcuni volontari e alla comunità ucraina di Sora, si è posizionata davanti l’ingresso di alcuni punti vendita per raccogliere alimenti che i sorani hanno generosamente acquistato e poi donato.

«Siamo molto soddisfatti di come è andata la raccolta – ha dicharato il presidente Rudy De Santis. Ancora una volta i cittadini hanno dimostrato la loro generosità e in molti, ognuno in base alle proprie disponibilità, hanno deciso di donare alimenti e altri beni di prima necessità che tra qualche settimana spediremo direttamente nei luoghi di guerra. Ci troviamo in un momento storico in cui non possiamo fare finta di nulla e, sebbene limitatamente, riuscire a dare una mano è sempre una cosa positiva. Un ringraziamento speciale va: al Conad del Centro Commerciale La Selva, al Conad di via Salceto, al Conad di Viale San Domenico, ai Punto Fresco CRAI di via Giuseppe Ferri e via Trieste, al Coal e a Tuodí, che si sono dimostrati disponibili nel permettere questa raccolta. Grazie anche alla tipografia Corsi che ci ha aiutato con le locandine per pubblicizzare l’evento e a Lucarelli Expert che ci ha messo a disposizione un mezzo per ritirare quanto raccolto. Infine – ha concluso De Santis – grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato, soprattutto alla comunità ucraina che ha contribuito con tanto entusiasmo e riconoscenza».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.