55" di lettura

NECROLOGI

Non si può esser tristi quando una persona che se ne va evoca solo ricordi deliziosi. Ciao Concetta!

Redazione Sora24
Redazione

Come si fa a esser tristi quando una persona appena scomparsa evoca solo ricordi deliziosi? Non si contano le cerimonie, i compleanni, tutti i momenti importanti ai quali abbiamo partecipato e, nel fatidico momento della torta, domandato con gli occhi sgranati e l’acquolina in bocca: “Ma… è quella della Royal???”. Già, perché la millefoglie della Royal a Sora è un monumento.

Tutto ciò senza contare le tantissime altre specialità della celebre pasticceria di via Napoli, che oggi è chiusa per lutto. Questa mattina, infatti, alle 8:35, presso la propria abitazione in via Regina Elena n.78, è venuta a mancare all’età di 76 anni Concetta Bellisario, vedova Schiavetto nonché storica proprietaria della Royal, oggi gestita dalla seconda generazione della famiglia con la passione di sempre.

Abituati a vederla dietro il bancone mentre preparava con cura quelle guantiere stracolme di bontà che poi confezionava con la mitica carta marrone, quasi non l’abbiamo riconosciuta oggi sulle bacheche funebri. E anche quando abbiamo capito che non ormai c’era più non siamo riusciti a rattristarci, perché i dolci della Royal sono legati ai nostri momenti più belli ed emozionanti. In questo momento vogliamo dire un grazie di cuore a Concetta e a tutta la sua famiglia, che abbracciamo idealmente.

I funerali di Concetta Bellisario avranno luogo Giovedì 26 Gennaio alle ore 15:00 nella Chiesa di San Bartolomeo Apostolo, Sora. Seguirà l’accompagno al cimitero di Pescosolido.

Subscribe
Ricevi le notifiche:

0 Messaggi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.