Nonna “Marietta”, sorella dell’eroe Alberto La Rocca, festeggia 100 anni

Si distinse per generosità negli anni dell’occupazione tedesca di Sora

Maria La Rocca festeggerà domani 27 settembre il suo centesimo compleanno. Alla nuova “nonnina” sorana giungono gli auguri più affettuosi da parte del Sindaco Roberto De Donatis e dell’intera città.

Maria detta “Marietta”, unica sorella in vita del carabiniere Medaglia d’Oro Alberto La Rocca, è nata a Sora il 27 settembre 1917. Si è sposata con Vincenzo Guglietti, venuto a mancare diversi anni fa, con il quale è arrivata a festeggiare ben 75 anni di matrimonio. Da questo grande amore sono nati quattro figli ed oggi “Marietta” ha quattro nipoti e numerosissimi pronipoti.

Dal carattere forte e coraggioso, Maria La Rocca si distinse per generosità negli anni dell’occupazione tedesca di Sora. Non volle abbandonare la sua abitazione e continuò ad aiutare con ogni mezzo a sua disposizione parenti ed amici sfollati.

In quegli anni la sua vita fu segnata dal terribile dolore della perdita del fratello Alberto, Medaglia d’oro al valor militare alla memoria, il più giovane dei tre carabinieri che a Fiesole pagarono con la vita il loro senso d’altruismo, cadendo il 12 agosto 1944 sotto i colpi di un plotone d’esecuzione tedesco pur di salvare dieci ostaggi in mano al nemico.

Maria La Rocca ha sempre vissuto a San Vincenzo Ferreri e, grazie al suo carattere generoso ed aperto, è molto conosciuta e benvoluta da tutti. A causa di un lutto improvviso, dovuto alla perdita della nuora, la compianta Maria Venditti in Guglietti, che si stava prodigando nell’organizzazione degli imminenti festeggiamenti, domani non si terranno cerimonie ufficiali. Maria La Rocca sarà festeggiata in forma privata, circondata dall’affetto della sua grande famiglia. L’intera comunità sorana si stringe con affetto a “Marietta” e le porge i più sinceri complimenti per l’importante traguardo raggiunto.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.