Torna a Sora la Notte Bianca dello Sport, appuntamento che sabato 13 settembre animerà il centro storico a partire dalle ore 18. L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, chiude la stagione estiva con una manifestazione dedicata allo sport, al benessere e alla salute.
Numeri e organizzazione
Sono 270 le realtà coinvolte, con oltre 2500 partecipanti e più di 100 discipline distribuite su un’area di circa 30mila metri quadrati. L’evento è promosso dall’Associazione 03039 Ducato di Sora, con il patrocinio del Comune di Sora, della Regione Lazio e della Provincia di Frosinone.
Le discipline in programma
Il pubblico potrà assistere e cimentarsi in numerose attività: calcio, basket, pallavolo, fitness, arrampicata, minimoto, tiro con l’arco, sport circensi, acrobatica aerea e molte altre. Spazio garantito sia alle discipline tradizionali sia a quelle emergenti, con attività gratuite per tutte le fasce d’età.
Eventi collaterali
Accanto alle dimostrazioni sportive, la Notte Bianca ospiterà convegni e workshop con ospiti di rilievo nazionale, oltre a spettacoli di freestyle, esibizioni di danza e intrattenimento musicale.
I ringraziamenti
Un plauso è stato rivolto a Diego Catenacci e al team dell’Associazione 03039 Ducato di Sora, che hanno seguito l’organizzazione nei mesi precedenti, e a tutte le associazioni e federazioni che hanno aderito alla kermesse.