mercoledì 27 agosto 2014

Notte Bianca dello Sport a Sora, Tersigni ringrazia Quadrini: «Esemplare!»

Il sindaco di Isola del Liri ha annullato le manifestazioni programmate nella stessa data (30 agosto ndr) nella sua città

Si è tenuta ieri, alle ore 18.30, presso la Biblioteca comunale del Comune di Sora, la conferenza stampa di presentazione della Notte Bianca dello Sport di Sora 2014. Ha presentato l’evento la dott.ssa Francesca Merolle, che nella sua introduzione ha spiegato come la Notte bianca dello Sport, giunta alla IV edizione, rappresenta per la nostra città una delle attrattive più importanti dell’estate sorana. Ha preso, poi, la parola il Sindaco di Sora, dott. Ernesto Tersigni, che ha voluto, tra l’altro, ringraziare il sindaco di Isola del Liri, dott. Vincenzo Quadrini, per aver annullato le manifestazioni programmate nella stessa data nella sua città. “La Notte bianca dello sport è una manifestazione bellissima e sempre più importante per Sora – ha dichiarato Tersigni -. In virtù di un grande spirito di collaborazione, ringrazio il sindaco Quadrini per l’esemplare gesto nei confronti della città di Sora.”

Successivamente hanno preso la parola alcuni componenti dello “staff Notte bianca”. Il primo a parlare è stato il dott. Mauro Sbardella, che ha parlato dello spirito di aggregazione tra tutti coloro che a vario titolo partecipano alla realizzazione di questo evento. Di seguito è stato proiettato un video di presentazione, elaborato da Tonino Lombardozzi che ha, anche, illustrato orari e l’area territoriale interessata. Grazie alla collaborazione con tutte le forze dell’ordine è stato elaborato un piano per l’ordine pubblico. I rappresentanti di ogni Associazione e dello staff indosseranno una maglietta di riconoscimento e sarà possibile rivolgersi a loro per ogni esigenza.

La manifestazione inizierà, alle 17.30, con “Start! Correndo per te!” organizzata dall’Associazione Risorse Donne Onlus. “L’iniziativa è frutto di una sinergia tra sport e sociale – ha dichiarato la dott.ssa Elisa Viscogliosi, Presidente dell’Associazione – realizzata con un finanziamento ottenuto dalla Regione Lazio. Lo scopo è quello di sensibilizzare la popolazione rispetto ad un problema molto diffuso come quello della violenza sulle donne.” La passeggiata partirà da Piazza Santa Restituta ed arriverà in Piazza XIII Gennaio, dove si uniranno al corteo tutte le Associazioni partecipanti alla Notte bianca dello Sport. “Durante la serata le varie Associazioni saranno dislocate con le proprie attività presso tutto il centro storico – ha spiegato Celestino Tomaselli, componente dello Staff Notte bianca dello Sport di Sora – per cui abbiamo pensato di iniziare con una parata a cui parteciperanno tutti gli associati con le proprie divise in segno di quell’aggregazione che è l’obiettivo finale della serata”. La parata partirà da Piazza XIII Gennaio e si dirigerà verso il centro storico dove, alle 18.30, verrà accesa una fiaccola a dare inizio a tutte le attività.

La Conflavoro Frosinone, ha partecipato alla conferenza nella persona del Presidente Simona De Vecchis che ha parlato dell’iniziativa “Sora città cardio protetta”. Entusiasmante la partnership con Radio Replay che realizzerà un Blue Carpet e l’angolo Replay Lounge per interviste ed altre attività. Ha, inoltre, organizzato lo Shopping Night per avere sconti in tutti i negozi aderenti. La conferenza si è conclusa con l’intervento del Vice sindaco, Andrea Petricca che ha voluto ringraziare in particolar modo l’Ing Facchini e l’Ing. Tersigni per l’eccellente lavoro svolto nelle scorse edizioni che sicuramente si ripeterà anche in questa. L’appuntamento è per sabato 30 agosto, un sabato all’insegna del divertimento.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Guarcino - Il satellite che mette paura
3 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
6 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
14 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
5 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.