52" di lettura

CRONACA

Notte Nazionale del Liceo Classico: successo per le iniziative del “Simoncelli” di Sora

Era la "prima volta" per la storica scuola sorana: i ragazzi hanno vissuto con grande emozione e coinvolgimento l’intera durata dei preparativi.

Redazione Sora24
Redazione

Il Liceo Classico “V. Simoncelli” di Sora nella giornata ha partecipato alla “Notte Nazionale del Liceo Classico”, uno degli eventi più innovativi degli ultimi anni, nata dall’idea del prof. Rocco Schembra, docente di latino e greco. L’iniziativa è sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Il progetto ha visto coinvolti i ragazzi in una serie di peformance, interventi, recitazioni e video divulgativi, il tutto incentrato sulle civiltà greca e romana. L’Istituto sorano ha aperto per la prima volta le sue porte alla Notte Nazionale, ma in una modalità online, data l’emergenza pandemica ancora in atto. L’evento, difatti, si è tenuto in diretta su YouTube.

Il Simoncelli ha vissuto con grande emozione e coinvolgimento l’intera durata dei preparativi, non solo a causa del grande impegno posto da docenti, studenti e genitori, ma anche e soprattutto perché per il liceo classico sorano è stato un vero e proprio debutto nel contesto della manifestazione che già da anni coinvolge le scuole di tutta Italia.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.