mercoledì 27 Giugno 2018

Nuova cappa per il polo oncologico di Sora: il plauso di Loreto Marcelli

Il consigliere si recherà in ospedale per verificare l’andamento dei lavori.

«Lo scorso lunedì è stata consegnata al Polo Oncologico Provinciale del “Ss. Trinità” di Sora, una cappa per la preparazione dei medicinali, che entrerà in funzione entro il prossimo venerdì 29 giugno, andando a sostituire la strumentazione non più moderna. Si tratta di un’apparecchiatura fondamentale per la preparazione dei chemioterapici antiblastici. Infatti, per le caratteristiche dei questi medicinali è necessario che la preparazione venga eseguita impiegando delle cappe speciali. Senza la nuova cappa si sarebbe potuto correre il rischio di non poter più preparare i chemioterapici per i pazienti dell’oncologia e quelli del Day Hospital.

Inoltre, a breve verranno completati i lavori di sistemazione di alcune stanze situate nel Polo Oncologico dove – finalmente – potranno essere riallocati gli ambulatori oncologici, che attualmente si trovano in un altro piano del “Ss. Trinità” con tutti i conseguenti disagi. Pur non trattandosi di un salto di qualità dell’ospedale, ma semplicemente di un ripristino delle condizioni sufficienti per fornire ai pazienti un servizio adeguato, si esprime soddisfazione e apprezzamento per l’accoglimento delle richieste recentemente formulate sia per la celerità con la quale è stato consegnato il nuovo strumento che per quanto riguarda l’ultimazione dei lavori per i locali da adibire ad ambulatori.

L’auspicio è che possa trattarsi di un punto di partenza dal quale poter raggiungere altri obiettivi e traguardi. Una sanità dignitosa e rispettosa delle esigenze dei pazienti e del personale sanitario passa anche attraverso la fornitura di strumentazione più moderne per fornire livelli di cura migliori». È quanto dichiara Il Portavoce Consigliere Regionale M5S, Vice Presidente della Commissione Sanità, Loreto Marcelli.

I più letti della settimana:
26.327
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.073
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.960
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.