mercoledì 27 Giugno 2018
POLITICA

Nuova cappa per il polo oncologico di Sora: il plauso di Loreto Marcelli

Il consigliere si recherà in ospedale per verificare l’andamento dei lavori.

«Lo scorso lunedì è stata consegnata al Polo Oncologico Provinciale del “Ss. Trinità” di Sora, una cappa per la preparazione dei medicinali, che entrerà in funzione entro il prossimo venerdì 29 giugno, andando a sostituire la strumentazione non più moderna. Si tratta di un’apparecchiatura fondamentale per la preparazione dei chemioterapici antiblastici. Infatti, per le caratteristiche dei questi medicinali è necessario che la preparazione venga eseguita impiegando delle cappe speciali. Senza la nuova cappa si sarebbe potuto correre il rischio di non poter più preparare i chemioterapici per i pazienti dell’oncologia e quelli del Day Hospital.

Inoltre, a breve verranno completati i lavori di sistemazione di alcune stanze situate nel Polo Oncologico dove – finalmente – potranno essere riallocati gli ambulatori oncologici, che attualmente si trovano in un altro piano del “Ss. Trinità” con tutti i conseguenti disagi. Pur non trattandosi di un salto di qualità dell’ospedale, ma semplicemente di un ripristino delle condizioni sufficienti per fornire ai pazienti un servizio adeguato, si esprime soddisfazione e apprezzamento per l’accoglimento delle richieste recentemente formulate sia per la celerità con la quale è stato consegnato il nuovo strumento che per quanto riguarda l’ultimazione dei lavori per i locali da adibire ad ambulatori.

L’auspicio è che possa trattarsi di un punto di partenza dal quale poter raggiungere altri obiettivi e traguardi. Una sanità dignitosa e rispettosa delle esigenze dei pazienti e del personale sanitario passa anche attraverso la fornitura di strumentazione più moderne per fornire livelli di cura migliori». È quanto dichiara Il Portavoce Consigliere Regionale M5S, Vice Presidente della Commissione Sanità, Loreto Marcelli.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Il violentissimo impatto non ha lasciato scampo alla coppia a bordo dell'auto.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.