martedì 7 Ottobre 2014

Nuova iniziativa per le scuole promossa dal Museo Civico di Sora

Nuova originale iniziativa per le scuole promossa dal Museo Civico della Media Valle del Liri. Nell’ambito della XXVIII edizione del Premio Fibrenus, ideato dall’Associazione “Officina della Cultura”, il Direttore Scientifico del Museo Dott.ssa Manuela Cerqua ha organizzato un laboratorio sull’arte incisoria, in collaborazione con il Liceo Artistico “Antonio Valente” di Sora.

Nella Sezione Archeologica, nei giorni 16 e 17 ottobre, docenti e studenti del Liceo Artistico mostreranno tutti i processi di preparazione e di lavorazione di una lastra di rame o di zinco per arrivare alla realizzazione di una carta incisa. Al termine del laboratorio sarà possibile visitare la mostra “Carnello cArte ad Arte” nella sezione espositiva del museo.

Potranno prendere parte alle attività gli alunni della Scuola Secondaria di I grado e delle classi V della Scuola Primaria. Per partecipare al laboratorio è richiesta la prenotazione da parte dei Dirigenti Scolastici interessati che dovrà pervenire entro le ore 13.00 di sabato 11 ottobre, presso la segreteria del Museo della Media Valle del Liri, contattando il numero 0776-828657.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spenta in ospedale a Sora. Aveva 61 anni.

CRONACA

Grande dolore per la tragica scomparsa di quello che tutti definiscono un brav'uomo.

EVENTI E CULTURA

Come sempre, emozioni molto forti ad Auschwitz e Cracovia. Il racconto dei ragazzi e dei docenti.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.