42" di lettura

CRONACA

Nuova sperimentazione alla scuola dell’infanzia dell’I.C. “Cicerone”di Arpino

Un ulteriore passo verso la modernizzazione.

Redazione Sora24
Redazione

E’ iniziata in questo anno scolastico la sperimentazione del registro elettronico anche alla scuola dell’infanzia dell’I.C.di Arpino, Fontana Liri, Santopadre. Le docenti sollecitate in tal senso hanno accolto immediatamente l’invito all’utilizzo dello strumento digitale partecipando in modo proficuo alla formazione, organizzata dall’animatore digitale Marco Bianchi.

Le insegnanti prima timorose e poi sempre più convinte stanno prendendo dimestichezza con il mezzo a tal punto che hanno esclamato “sembrava una cosa complicata, invece non lo è e ci agevola il compito”. Il registro come gli altri della scuola primaria e secondaria ha al suo interno l’elenco degli alunni con la possibilità di mettere gli assenti, segnalare le uscite, scrivere le attività didattiche svolte, inserire la programmazione e i progetti, le grigie di valutazione e ricevere in tempo reale le informazioni da parte del dirigente scolastico e dal suo staff.

Un ulteriore passo dunque verso la modernizzazione della scuola dell’infanzia che in questi anni ha dimostrato grande sensibilità all’innovazione e alla formazione che le ha consentito di fare significativi miglioramenti nella direzione di un’offerta formativa di alta qualità.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.