Da oggi prende servizio a Sora il nuovo dirigente Amedeo Amodio Cerqua, nominato ai sensi dell’art. 110, comma 1, del Dlgs 267/2000. Avrà il compito di coordinare le attività dell’Ufficio Tecnico e del Settore Attività Produttive, SUAP ed UMA, Innovazione Tecnologica e PNRR Digitalizzazione, URP, Sportello Europa, Gestione Patrimonio e Utenze, Demografico e Statistico, Servizi Sociali.

Tre professioniste selezionate con concorso

Contestualmente entrano in organico tre nuove funzionarie tecniche: Elena Ferligoy, Fabiana Bruni e Ilenia Lollo, individuate tramite procedura concorsuale. Le loro competenze saranno utilizzate per migliorare l’efficienza degli uffici, velocizzare le pratiche e garantire risposte puntuali ai cittadini e ai professionisti.

L’impegno dell’amministrazione

Secondo il Comune, l’obiettivo delle nuove assunzioni è rafforzare la capacità progettuale, accelerare gli interventi di manutenzione urbana e migliorare la gestione delle opere pubbliche e delle risorse. Il sindaco ha commentato: «L’ingresso di nuove professionalità rappresenta un passo importante per rendere ancora più solido e dinamico il nostro Ufficio Tecnico. È un investimento sulle competenze e sulla qualità dei servizi offerti ai cittadini, nella convinzione che una macchina amministrativa efficiente sia la base per lo sviluppo della nostra comunità».

Fonte: Comune di Sora