57" di lettura

Nuovo Piano Casa, avviso del Comune di Sora per tutti i professionisti locali

Convocazione in comune per parlare tra le altre cose anche di condono edilizio

Giovedì 12 febbraio 2015, alle ore 17.00, si terrà un importante incontro che avrà come tema il “Nuovo Piano Casa Regionale”. L’evento, ospitato nell’istituzionale cornice della Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sora, è promosso dal Sindaco e dall’Assessore all’Urbanistica Antonio Conte.

La riunione è rivolta a tutti i professionisti operanti nell’ambito territoriale al fine di concordare e chiarire le prospettive di indirizzo dettate dal Nuovo Piano Casa, approvato dal Consiglio Regionale del Lazio il 31 ottobre 2014. Il documento indirizza la pianificazione urbanistica, prevedendo norme innovative per favorire l’housing sociale e la rigenerazione urbana, tutela del territorio dall’edilizia selvaggia e disposizioni per favorire la costruzione di alloggi economicamente accessibili.

Nel corso dell’incontro si discuterà, inoltre, del rilancio economico e territoriale legato alla definizione delle pratiche di condono edilizio. Importante la presenza del Dirigente dell’Ufficio Condono Edilizio di Sora Arch. Gaspare Vinciguerra. Argomento di dibattito il futuro piano di censimento del patrimonio edilizio con la finalità dell’equa redistribuzione delle tasse comunali. L’obiettivo ultimo è la riduzione della pressione fiscale, individuando in maniera puntuale le realtà abusive non censite e, quindi, gli evasori.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Enrico De Gasperis

Si è spento a Sora presso la propria abitazione. Funerali oggi ore 15:30 al Divino Amore.

CORONAVIRUS

ARPINO - Coronavirus: altre sei persone positive, una purtroppo è deceduta

Lo ha comunicato il Sindaco, Renato Rea.