mercoledì 13 Aprile 2016
EVENTI E CULTURA

Nuovo pomeriggio al Museo a Sora: “C’era una volta… Homo”

Sabato 16 dalle ore 15:30 alle 18:30 presso il Museo della Media Valle del Liri a Sora si svolgerà l'incontro più atteso dai piccoli

Come funziona l’evoluzione? Quali sono i suoi ingredienti? Quali sono stati gli eventi cruciali che intorno ai 7 milioni di anni fa hanno fatto sì che una scimmia molto coraggiosa abbia intrapreso un percorso che ha portato fino a noi?

Torna a Sora Flavia Salomone, ancora una volta per parlare di evoluzione e per condurre i bambini nell’affascinante viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta delle nostre origini cercando di dare risposte semplici a questi grandi interrogativi. Infatti, parlare di evoluzione non è semplicissimo, soprattutto con i bambini. Tuttavia, non è una mission impossible! Attraverso due laboratori ludico-didattici, i bambini verranno direttamente coinvolti in attività finalizzate a far comprendere e cogliere “con mano” quelle che sono state le dinamiche del processo evolutivo che in circa tre milioni di anni, a partire da un misterioso antenato africano, hanno dato vita alla nostra specie.
Gli strumenti dei piccoli scienziati saranno matite, carta e… tanta fantasia!

I laboratori saranno realizzati grazie anche alla collaborazione degli alunni del Liceo artistico “A. Valente” e del Liceo “V. Gilberti” di Sora.

Numero massimo di partecipanti 30 bambini (età 5-12 anni).
Per partecipare sarà necessaria l’iscrizione entro le ore 12.00 di MERCOLEDÌ 13 APRILE, da effettuare presso il front-office del museo, telefonicamente o inviando una mail ai contatti sotto indicati.

Per informazioni e prenotazioni
Museo della Media Valle del Liri
Piazza Mayer Ross n. 1
Tel. 0776/828657
museo.sora@comune.sora.fr.it

Flavia Salomone è nata a Roma dove si è laureata con lode in Biologia con indirizzo Antropologico nel 1990 presso la Sapienza Università di Roma.
Per alcuni anni ha condotto ricerche sulla biologia delle popolazioni umane del passato su campioni scheletrici di epoca romana (I-III sec. d.C.), presso il laboratorio di antropologia del Museo “Giuseppe Sergi” dell’Università di Roma La Sapienza e presso il Museo Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini” di Roma.
Si è anche occupata di divulgazione scientifica attraverso le nuove tecnologie multimediali.

cera_una_volta

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

EVENTI E CULTURA

Il titolo dell’evento “Svelare l’invisibile” allude al singolare approccio espressivo del Maestro e alla vitalità della pittura nella quale riversa un personale punto di vista.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.