1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Nuovo pomeriggio al Museo a Sora: “C’era una volta… Homo”

Sabato 16 dalle ore 15:30 alle 18:30 presso il Museo della Media Valle del Liri a Sora si svolgerà l'incontro più atteso dai piccoli

Redazione Sora24
Redazione

Come funziona l’evoluzione? Quali sono i suoi ingredienti? Quali sono stati gli eventi cruciali che intorno ai 7 milioni di anni fa hanno fatto sì che una scimmia molto coraggiosa abbia intrapreso un percorso che ha portato fino a noi?

Torna a Sora Flavia Salomone, ancora una volta per parlare di evoluzione e per condurre i bambini nell’affascinante viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta delle nostre origini cercando di dare risposte semplici a questi grandi interrogativi. Infatti, parlare di evoluzione non è semplicissimo, soprattutto con i bambini. Tuttavia, non è una mission impossible! Attraverso due laboratori ludico-didattici, i bambini verranno direttamente coinvolti in attività finalizzate a far comprendere e cogliere “con mano” quelle che sono state le dinamiche del processo evolutivo che in circa tre milioni di anni, a partire da un misterioso antenato africano, hanno dato vita alla nostra specie.
Gli strumenti dei piccoli scienziati saranno matite, carta e… tanta fantasia!

I laboratori saranno realizzati grazie anche alla collaborazione degli alunni del Liceo artistico “A. Valente” e del Liceo “V. Gilberti” di Sora.

Numero massimo di partecipanti 30 bambini (età 5-12 anni).
Per partecipare sarà necessaria l’iscrizione entro le ore 12.00 di MERCOLEDÌ 13 APRILE, da effettuare presso il front-office del museo, telefonicamente o inviando una mail ai contatti sotto indicati.

Per informazioni e prenotazioni
Museo della Media Valle del Liri
Piazza Mayer Ross n. 1
Tel. 0776/828657
museo.sora@comune.sora.fr.it

Flavia Salomone è nata a Roma dove si è laureata con lode in Biologia con indirizzo Antropologico nel 1990 presso la Sapienza Università di Roma.
Per alcuni anni ha condotto ricerche sulla biologia delle popolazioni umane del passato su campioni scheletrici di epoca romana (I-III sec. d.C.), presso il laboratorio di antropologia del Museo “Giuseppe Sergi” dell’Università di Roma La Sapienza e presso il Museo Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini” di Roma.
Si è anche occupata di divulgazione scientifica attraverso le nuove tecnologie multimediali.

cera_una_volta

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.