venerdì 18 Maggio 2018
SPORT

Oasi dei Sapori Cup: Domenica 20 Maggio la finalissima al “Polsinelli”

Ad inaugurare l'evento il Vescovo di Sora, Mons. Gerardo Antonazzo.

E’ oramai alle porte il gran finale di casa Argos Volley: domenica 20 maggio, a partire dalle 9.30, il PalaGlobo “Luca Polsinelli” si colorerà a festa e prenderà vita grazie alla presenza di centinaia di ragazzi. L’occasione ha un nome, un nome che nella sua semplicità esprime a meraviglia i concetti alla base della stessa natura bianconera, #CuoreFedePassione. Perché il club sorano ci mette il sentimento nei propri progetti, ci crede, ci investe tempo ed energie.

Domenica 20 maggio è il coronamento ad un anno intenso, vissuto oltre i campi della serie A, vissuto tra i banchi di scuola, nelle parrocchie, tra i giovani. Domenica 20 maggio è l’occasione adatta ad unire tutte le componenti di uno splendido puzzle: la quinta edizione del torneo interscolastico “Oasi dei Sapori Volley Cup”, la seconda volta della competizione dedicata alle parrocchie e nata in seno all’attività congiunta con la Diocesi, la seconda tappa di un’altra competizione, quella del mini volley, per i più piccini.

Tutto questo alla presenza del Vescovo, Mons. Gerardo Antonazzo che si recherà al palasport per un saluto e un momento spirituale attorno alle ore 15:00. Mentre nel piazzale adiacente alla struttura, dieci campi saranno a disposizione dei catechisti e degli atleti più piccoli, all’interno del palazzo avverranno le tradizionali cinque finali della Coppa Oasi dei Sapori. Il fischio di inizio è previsto per le 11.30 quando sul parquet si sfideranno le prime medie, I^C Rosati di Sora e la I^A del plesso di M.S.G.C..

Dopo la pausa pranzo, si proseguirà nel pomeriggio dalle 14.30 con le prime delle superiori, I^A del Liceo Classico “Simoncelli” di Sora contro la I^A del Liceo Scientifico di Ceccano. Alle 15.30 sarà la volta delle terze medie, III^C Rosati e III^A di M.S.G.C.. Alle 16.30 battaglieranno le seconde medie, II^C Rosati e II^A di M.S.G.C., mentre l’ultima gara è prevista per le 17.30 con le seconde delle superiori, II^D Itas di Sora contro II^D del Liceo Scientifico di Ceccano.

L’intera manifestazione, con annesse le premiazioni, avverrà con l’ausilio degli atleti della serie A, i beniamini della Biosì Indexa Sora, gli stessi che durante tutte le fasi del torneo hanno svolto il ruolo di “tutor”, mister, “consiglieri” e promotori dello sport, dei valori intrinsechi.

Un motivo in più di orgoglio, per la società lirense, sarà poi la presenza della famiglia Polsinelli, dei congiunti del Caporale Maresciallo Luca a cui è dedicato l’impianto di via Ruscitto, una presenza fortemente desiderata.
Cuore, fede, passione guideranno dunque la giornata che chiude la stagione extra sportiva dell’Argos Volley e cominceranno a solcare i binari per quella futura, incanalata verso un implemento significativo degli studenti coinvolti, delle realtà territoriali – con l’inserimento delle scuole del frusinate -, dei parrocchiani in un clima di festa, serenità, divertimento, in un’atmosfera calorosa, quella di un’unica, grande famiglia.

Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

EVENTI E CULTURA

Il titolo dell’evento “Svelare l’invisibile” allude al singolare approccio espressivo del Maestro e alla vitalità della pittura nella quale riversa un personale punto di vista.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.