Oasi dei Sapori Cup: Domenica 20 Maggio la finalissima al “Polsinelli”

Ad inaugurare l'evento il Vescovo di Sora, Mons. Gerardo Antonazzo.

E’ oramai alle porte il gran finale di casa Argos Volley: domenica 20 maggio, a partire dalle 9.30, il PalaGlobo “Luca Polsinelli” si colorerà a festa e prenderà vita grazie alla presenza di centinaia di ragazzi. L’occasione ha un nome, un nome che nella sua semplicità esprime a meraviglia i concetti alla base della stessa natura bianconera, #CuoreFedePassione. Perché il club sorano ci mette il sentimento nei propri progetti, ci crede, ci investe tempo ed energie.

Domenica 20 maggio è il coronamento ad un anno intenso, vissuto oltre i campi della serie A, vissuto tra i banchi di scuola, nelle parrocchie, tra i giovani. Domenica 20 maggio è l’occasione adatta ad unire tutte le componenti di uno splendido puzzle: la quinta edizione del torneo interscolastico “Oasi dei Sapori Volley Cup”, la seconda volta della competizione dedicata alle parrocchie e nata in seno all’attività congiunta con la Diocesi, la seconda tappa di un’altra competizione, quella del mini volley, per i più piccini.

Tutto questo alla presenza del Vescovo, Mons. Gerardo Antonazzo che si recherà al palasport per un saluto e un momento spirituale attorno alle ore 15:00. Mentre nel piazzale adiacente alla struttura, dieci campi saranno a disposizione dei catechisti e degli atleti più piccoli, all’interno del palazzo avverranno le tradizionali cinque finali della Coppa Oasi dei Sapori. Il fischio di inizio è previsto per le 11.30 quando sul parquet si sfideranno le prime medie, I^C Rosati di Sora e la I^A del plesso di M.S.G.C..

Dopo la pausa pranzo, si proseguirà nel pomeriggio dalle 14.30 con le prime delle superiori, I^A del Liceo Classico “Simoncelli” di Sora contro la I^A del Liceo Scientifico di Ceccano. Alle 15.30 sarà la volta delle terze medie, III^C Rosati e III^A di M.S.G.C.. Alle 16.30 battaglieranno le seconde medie, II^C Rosati e II^A di M.S.G.C., mentre l’ultima gara è prevista per le 17.30 con le seconde delle superiori, II^D Itas di Sora contro II^D del Liceo Scientifico di Ceccano.

L’intera manifestazione, con annesse le premiazioni, avverrà con l’ausilio degli atleti della serie A, i beniamini della Biosì Indexa Sora, gli stessi che durante tutte le fasi del torneo hanno svolto il ruolo di “tutor”, mister, “consiglieri” e promotori dello sport, dei valori intrinsechi.

Un motivo in più di orgoglio, per la società lirense, sarà poi la presenza della famiglia Polsinelli, dei congiunti del Caporale Maresciallo Luca a cui è dedicato l’impianto di via Ruscitto, una presenza fortemente desiderata.
Cuore, fede, passione guideranno dunque la giornata che chiude la stagione extra sportiva dell’Argos Volley e cominceranno a solcare i binari per quella futura, incanalata verso un implemento significativo degli studenti coinvolti, delle realtà territoriali – con l’inserimento delle scuole del frusinate -, dei parrocchiani in un clima di festa, serenità, divertimento, in un’atmosfera calorosa, quella di un’unica, grande famiglia.

Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CRONACA

Sora, 01/04/2020: il mio pensionamento (di Augusto Vinciguerra)

La storia di una vita professionale trascorsa fra passione ed affetto per gli altri. Lo storico medico anestesista-rianimatore dell'Ospedale SS. ...

CORONAVIRUS

Coronavirus, la situazione a Sora: tre nuovi casi "positivi"

Sono tre donne di 56 anni, 76 e 83 anni. I contagiati complessivi salgono a 31, 5 dei quali sono guariti. Le comunicazioni del Sindaco, ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: 18 nuovi "positivi" e un decesso oggi in provincia di Frosinone

Il direttore sanitario della Asl è risultata positiva, negativo, invece, il direttore generale.

CORONAVIRUS

Ci ha lasciato Francesco Cervelli

Si è spento presso l'Ospedale "SS. Trinità" in Sora.

CORONAVIRUS

ROMA - Il bollettino dello Spallanzani: scendono ancora i ricoverati

Continua il trend di aumento del numero delle dimissioni in parallelo ad un minor numero di ricoverati Covid-19 positivi.

EXTRA

"Viva l'Italia": il nuovo singolo di Andrea Cianfarani

La musica è una poderosa ancora di salvezza in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo. «Questo video - spiega l'autore ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: i casi totali nel Lazio salgono a 3.264, i deceduti a 169

Ecco tutti i numeri aggiornati al termine della giornata odierna.

EVENTI

Per tutti i bambini parte da Ceccano il contest "COLORAVIRUS"

L'idea nasce per dare risalto alla capacità espressiva e creativa dei bambini in questo periodo di attuale di forzata permanenza ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: tornano a salire i "nuovi" positivi. Oggi altre 727 deceduti e 1.118 guariti

Tutti i numeri forniti dal Ministero della Salute attraverso il Dipartimento di Protezione Civile.

CORONAVIRUS

Coronavirus: 169 nuovi "positivi" nel Lazio. Trend in calo, ma guai ad abbassare la guardia

Le misure messe in atto per contrastare il virus stanno dando i risultati sperati, ma è presto per cantare vittoria. Ecco ...

CORONAVIRUS

Il COVID-19 colpisce anche la Asl di Frosinone, ma il Dott. Lorusso resta a "combattere" in prima linea

Il Direttore Generale non molla dopo la positività al Coronavirus del Direttore Sanitario, dott.ssa Patrizia Magrini. «Voglio però ribadire ...