Oasi dei Sapori Volley Cup – Antonella Evangelista: «Orgogliosi di aver concluso la stagione con un evento così importante»

Sono trascorsi circa 10 giorni dalla grande festa del volley, organizzata dall'Argos e celebrata al PalaGlobo “Luca Polsinelli”.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Bambini, ragazzi, famiglie: tutti insieme per gioire di una giornata all’insegna dei valori e del divertimento, quello buono, quello sano, tutti con i kit della pallavolo, dalle magliette, ai gadget offerti dal club bianconero. I numeri parlano per tutti e dai vertici societari arriva un messaggio di soddisfazione e di ringraziamento per i partecipanti e per gli stessi organizzatori.

Lo racconta la Prof.ssa Antonella Evangelista, Responsabile progetti Scuole e Sociale dell’Argos Volley: «Domenica 20 Maggio si è svolta la fase finale del torneo Oasi dei Sapori Volley Cup, un torneo giunto ormai alla quinta edizione e che vede partecipare un numero sempre maggiore di scuole da Sora e dalla Media Valle del Liri (Frosinone, Ceccano, Monte San Giovanni Campano) interna ad ogni istituto e gestita dai docenti referenti, in collaborazione con i tecnici dell’Argos Volley. Le classi vincitrici si sono poi scontrate, nella seconda fase, con le migliori delle altre scuole presso il palasport sorano. Le vincitrici si sono poi incontrate nella finalissima del 20 maggio, durante l’evento di chiusura della stagione sportiva targata Argos Volley Sora. Dopo la bellissima esperienza dell’anno precedente, anche in questo abbiamo inserito, durante la manifestazione finale, la tappa provinciale di Minivolley e la competizione dedicata alle diocesi, tutto sui 12 campi allestiti all’esterno del palazzetto. Numerose le società sportive della provincia presenti. Un particolare grazie va a quella di Avezzano, giunta con un folto gruppo.

E’ stata una domenica bellissima con un sole splendente che ha fatto da cornice a tutte le attività della giornata. C’erano ovunque bambini, giovani e genitori, destinatari privilegiati delle attività messe in essere dall’Argos, una società sempre attenta a contribuire al consolidamento di quei valori tipici dei nuclei fondanti della società: le famiglie. Alla presenza della Presidente del Comitato Provinciale FIPAV Luciana Mantua, si è proceduto, tra le varie premiazioni, anche a quella dei campioni provinciali under 16 – i nostri, a cui facciamo un plauso – e under 14 maschili. Tra questi i piccoli campioni dell’Argos Volley. Siamo orgogliosi di aver concluso la stagione sportiva con un evento così importante, un evento che ha visto tutte le anime dell’Argos Volley, dall’eccellenza fino al minivolley, contribuire alla riuscita di questa giornata in un tripudio di gioco, entusiasmo e abbraccio corale di valori. La presenza dei familiari del M.llo Capo Luca Polsinelli ci ha permesso inoltre di rendere omaggio ad un giovane che ha difeso i valori e gli ideali di un popolo con la propria stessa vita. Lo abbiamo ricordato insieme a Sua Eccellenza il vescovo Don Gerardo, che anche quest’anno ci ha fatto l’onore di essere con noi dedicando un momento di riflessione a tutti i presenti su come sport, fede e famiglia si fondano sulle stesse basi: coesione, condivisione, sostegno, collaborazione, solidarietà. Ringrazio gli atleti della Biosì Indexa Sora, nelle vesti di coach dei giovanissimi, e soprattutto lo staff in toto, nessuno escluso, perché un successo del genere può essere ottenuto solo se si fa squadra per tutta la stagione. In particolar modo ringrazio coach Maurizio Colucci, ideatore del progetto, la famiglia Giannetti che ci ha sempre creduto e ci ha sempre sostenuto. Un ultimo, doveroso grazie va fatto ai dirigenti e docenti delle scuole partecipanti che ci hanno accolto con entusiasmo e collaborazione fattiva. Arrivederci al prossimo anno».

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
15.463
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
1
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

1.043
SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo
2
SCUOLE

SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo

L'occasione è stata utile per una riflessione condivisa sulla necessità del lancio di un patto educativo globale.

721
SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per Rione Napoli e Arduino Carbone
3
SCUOLE

SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per "Rione Napoli" e "Arduino Carbone"

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ...

I più letti della settimana:
22.239
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

20.559
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
2
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

18.739
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
3
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

11.683
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.029
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...