Oasi dei Sapori Volley Cup – Antonella Evangelista: «Orgogliosi di aver concluso la stagione con un evento così importante»

Sono trascorsi circa 10 giorni dalla grande festa del volley, organizzata dall'Argos e celebrata al PalaGlobo “Luca Polsinelli”.

Bambini, ragazzi, famiglie: tutti insieme per gioire di una giornata all’insegna dei valori e del divertimento, quello buono, quello sano, tutti con i kit della pallavolo, dalle magliette, ai gadget offerti dal club bianconero. I numeri parlano per tutti e dai vertici societari arriva un messaggio di soddisfazione e di ringraziamento per i partecipanti e per gli stessi organizzatori.

Lo racconta la Prof.ssa Antonella Evangelista, Responsabile progetti Scuole e Sociale dell’Argos Volley: «Domenica 20 Maggio si è svolta la fase finale del torneo Oasi dei Sapori Volley Cup, un torneo giunto ormai alla quinta edizione e che vede partecipare un numero sempre maggiore di scuole da Sora e dalla Media Valle del Liri (Frosinone, Ceccano, Monte San Giovanni Campano) interna ad ogni istituto e gestita dai docenti referenti, in collaborazione con i tecnici dell’Argos Volley. Le classi vincitrici si sono poi scontrate, nella seconda fase, con le migliori delle altre scuole presso il palasport sorano. Le vincitrici si sono poi incontrate nella finalissima del 20 maggio, durante l’evento di chiusura della stagione sportiva targata Argos Volley Sora. Dopo la bellissima esperienza dell’anno precedente, anche in questo abbiamo inserito, durante la manifestazione finale, la tappa provinciale di Minivolley e la competizione dedicata alle diocesi, tutto sui 12 campi allestiti all’esterno del palazzetto. Numerose le società sportive della provincia presenti. Un particolare grazie va a quella di Avezzano, giunta con un folto gruppo.

E’ stata una domenica bellissima con un sole splendente che ha fatto da cornice a tutte le attività della giornata. C’erano ovunque bambini, giovani e genitori, destinatari privilegiati delle attività messe in essere dall’Argos, una società sempre attenta a contribuire al consolidamento di quei valori tipici dei nuclei fondanti della società: le famiglie. Alla presenza della Presidente del Comitato Provinciale FIPAV Luciana Mantua, si è proceduto, tra le varie premiazioni, anche a quella dei campioni provinciali under 16 – i nostri, a cui facciamo un plauso – e under 14 maschili. Tra questi i piccoli campioni dell’Argos Volley. Siamo orgogliosi di aver concluso la stagione sportiva con un evento così importante, un evento che ha visto tutte le anime dell’Argos Volley, dall’eccellenza fino al minivolley, contribuire alla riuscita di questa giornata in un tripudio di gioco, entusiasmo e abbraccio corale di valori. La presenza dei familiari del M.llo Capo Luca Polsinelli ci ha permesso inoltre di rendere omaggio ad un giovane che ha difeso i valori e gli ideali di un popolo con la propria stessa vita. Lo abbiamo ricordato insieme a Sua Eccellenza il vescovo Don Gerardo, che anche quest’anno ci ha fatto l’onore di essere con noi dedicando un momento di riflessione a tutti i presenti su come sport, fede e famiglia si fondano sulle stesse basi: coesione, condivisione, sostegno, collaborazione, solidarietà. Ringrazio gli atleti della Biosì Indexa Sora, nelle vesti di coach dei giovanissimi, e soprattutto lo staff in toto, nessuno escluso, perché un successo del genere può essere ottenuto solo se si fa squadra per tutta la stagione. In particolar modo ringrazio coach Maurizio Colucci, ideatore del progetto, la famiglia Giannetti che ci ha sempre creduto e ci ha sempre sostenuto. Un ultimo, doveroso grazie va fatto ai dirigenti e docenti delle scuole partecipanti che ci hanno accolto con entusiasmo e collaborazione fattiva. Arrivederci al prossimo anno».

SPONSOR

Promozione valida fino al prossimo 2 Ottobre 2019.

SPONSOR

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.