1’ di lettura

CRONACA

Oggi ad Atina torna l’appuntamento con la classica del cross country di fine stagione

Redazione Sora24
Redazione

Domenica 21 settembre, ad Atina (Frosinone), si festeggia la chiusura della stagione con la tradizionale gara cross country, giunta alla 14° edizione, allo scopo di proseguire un percorso di promozione e di sviluppo della mountain bike nella Valle di Comino. La città di Atina e il Gruppo Sportivo Sabina della famiglia Bastianelli sono orgogliose di aver contributo a rendere la gara un appuntamento fisso ed irrinunciabile per tutti i bikers e che regala la possibilità di attraversare, in sella alle due ruote tacchettate, non solo gli sterrati ma anche i borghi e i viottoli suggestivi e dal sapore antico.

Atleta ad Atina in azione sullo sterraro

Nello specifico, il circuito di gara misura circa 6 chilometri, di media difficoltà, all’80% sterrato, diversificato da tratti in single track, sentieri stretti e in sotto bosco, tratti tecnici in terra e selciato. Il resto è caratterizzato da circa 1 chilometro di asfalto in discesa e dalla tipica pavimentazione del centro storico in sampietrini, con passaggi in vicoli stretti e da gradini. La gara è aperto a tutti gli amatori ed agonisti della FCI e degli Enti della Consulta e prevede una premiazione finale per i primi 5 delle categorie agonistiche ed amatoriali oltre ad essere valevole come campionato provinciale FCI Frosinone e prova jolly del circuito Agro Pontino-Ciociaro per via del non svolgimento della prova di Pontecorvo.

Altimetria Planimetria MTB Atina 21 settembre 2014

“Una competizione sportiva che il Comune di Atina è sempre ben lieto di accogliere e salutare – afferma Ivan Tavolieri, delegato allo Sport, Turismo e Cultura del Comune di Atina -. La particolarità di questa gara, ed anche quest’anno non smentisce questa sua peculiarità, è una natura quasi del tutto incontaminata a fare da sfondo all’intera kermesse“.

ATINA – FR – XIV Gara Ti Mtb Città Di Atina (valevole quale prova di Campionato Provinciale F.C.I. di Frosinone). Id gara 66591 – cod. Gara mtb 22 – Soc.Org./Iscr: ASD Gruppo Sportivo Sabina Atina – Tel./Fax: 0776/688087 e-mail: info@gs-sabina.it , iscrizioni sino al 19/09/2014. Ritrovo: ATINA – Piazza Garibaldi (Pro Loco di Atina) alle ore 07.30. Partenza: alle ore 9.30. Responsabile della Manifestazione: Bastianelli Fabio e Tavolieri Ivan

I CAMPIONI PROVINCIALI FCI FROSINONE USCENTI

Esordienti: Lorenzo Ticconi
Allievi: Antonio Panici
Juniores: Gianluca La Valle
Donne Juniores: Giorgia Ascenzi
Under 23: Luca Proietti
Elite: Angelo Mirtelli
Master donna 2: Barbara Pizzuti
Elite Sport: Danilo Cioè
Master 1: Cesare Retarvi
Master 2: Marco Vozza
Master 3: Massimiliano Guglielmetti
Master 4: Angelo Salati
Master 5: Elvezio Proietti
Master 6: Valentino Corsi

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.