48" di lettura

CRONACA

Oggi alle 21:30 concerto in Piazza Annunziata a Sora per il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi

Redazione Sora24
Redazione

Oggi alle 21.30, in Piazza Annunziata, l’Associazione “Artis Musicae Academia” propone al pubblico “VERDI PROJECT”, un singolare omaggio al gigante del melodramma italiano.

Ad esibirsi saranno Giuseppe Nova al flauto, Rino Vernizzi al Fagotto e Giorgio Costa al pianoforte. Uno straordinario trio di solisti che ha debuttato nel 1996, con un Concerto a Casa Barezzi di Busseto, città natale del Maestro Verdi, in apertura del “Festival Verdiano”. La ricerca dell’ensemble è rivolta alla riscoperta del ricchissimo e prestigioso patrimonio strumentale italiano del XIX secolo di matrice operistica, spesso ancora inedito, ed alla valorizzazione del repertorio del XX secolo. La simbiosi strumentale tra il flauto, il fagotto e il pianoforte rende il Trio, nella sua particolarità di organico e di repertorio, un ensemble di grandissimo virtuosismo e di straordinaria ricchezza musicale. Nelle tournée, che finora hanno toccato tutta Europa, Stati Uniti e Giappone, i tre musicisti hanno sempre ricevuto una entusiastica accoglienza.

Il concerto proporrà al pubblico una girandola di trascrizioni d’autore che guideranno lo spettatore in un viaggio attraverso le Opere più note del Maestro di Busseto: “Un Ballo in maschera”, “Rigoletto”, “La Traviata”, “I Vespri siciliani”, “Macbeth”.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.