55" di lettura

CRONACA

Ognissanti a Sora: il business di “lumini e fiori”

Redazione Sora24
Redazione

Notevole dall’altro ieri l’affluenza di gente al cimitero di Sora alla vigilia della festa religiosa di Ognissanti. Il campo santo di via Marsicana in una bella mattinata di sole si è presentato  ordinato, pulito e curato. Ma c’è un aspetto della festa che non convince: la commercializzazione del culto dei defunti. Ieri infatti fuori dal cimitero di Sora stazionavano tanti (troppi) venditori ambulanti. Quest’ultimi hanno offerto fiori e lumini a prezzi maggiorati, più ogni altra sorta di merce trasformando l’entrata del campo santo in un suk dove sono apparsi perfino parcheggiatori abusivi. Non solo. All’interno del campo santo a Sora si paga a nero (senza ricevuta) per avere la luce provvisoria, per quattro giorni, sulla tomba del caro estinto. Tutto ciò ha provocato il malcontento di numerosi visitatori.

Anche l’associazione consumatori Codici avverte: “Non spendete soldi per le luci elettriche provvisorie a bassa tensione: sono pericolose perché installate frettolosamente con fili scoperti e non impermeabilizzate alla pioggia. E poi non si riceve neanche la fattura per il servizio dalle Confraternite che lo gestiscono. Per le luci si arriva a spendere dai 2 ai 10 euro a tomba. Perché il Comune di Sora non regolarizza questo mercato abusivo?”

Il Direttore Responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.