Ognissanti a Sora: il business di “lumini e fiori”

Notevole dall’altro ieri l’affluenza di gente al cimitero di Sora alla vigilia della festa religiosa di Ognissanti. Il campo santo di via Marsicana in una bella mattinata di sole si è presentato  ordinato, pulito e curato. Ma c’è un aspetto della festa che non convince: la commercializzazione del culto dei defunti. Ieri infatti fuori dal cimitero di Sora stazionavano tanti (troppi) venditori ambulanti. Quest’ultimi hanno offerto fiori e lumini a prezzi maggiorati, più ogni altra sorta di merce trasformando l’entrata del campo santo in un suk dove sono apparsi perfino parcheggiatori abusivi. Non solo. All’interno del campo santo a Sora si paga a nero (senza ricevuta) per avere la luce provvisoria, per quattro giorni, sulla tomba del caro estinto. Tutto ciò ha provocato il malcontento di numerosi visitatori.

Anche l’associazione consumatori Codici avverte: “Non spendete soldi per le luci elettriche provvisorie a bassa tensione: sono pericolose perché installate frettolosamente con fili scoperti e non impermeabilizzate alla pioggia. E poi non si riceve neanche la fattura per il servizio dalle Confraternite che lo gestiscono. Per le luci si arriva a spendere dai 2 ai 10 euro a tomba. Perché il Comune di Sora non regolarizza questo mercato abusivo?”

Il Direttore Responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

SORA - Lavoro: cercasi autista pat. C o superiore + CQC

Candidature aperte fino al 03 Settembre 2020.