1’ di lettura

CRONACA

Olimpia Volley Sora, ennesima vittoria: Under 13 Femminile Campione Provinciale! [FOTOGALLERY]

Redazione Sora24
Redazione

Premiazione_496

La storia si ripete. Anche nella categoria Under 13 Femminile la società Olimpia Volley Sora si laurea campione provinciale. Un successo che arriva due settimane dopo la storica affermazione in Under 14, quarta consecutiva, che già aveva inserito di diritto la società di patron Pugliesi tra le migliori della categoria a livello regionale. E domenica scorsa il bis. Un cammino ancora più netto per le giovanissime ragazze sorane che, ancora una volta, si sono trovate di fronte lo scoglio Cls Volley, battuto però questa volta in soli due set con discreta facilità grazie a una maggiore cattiveria agonistica nei momenti topici della gara e ad un tifo davvero scatenato, in questo caso vera arma in più del sodalizio volsco.

E così l’Olimpia Volley si appresta a inserire nella propria bacheca l’ennesimo trofeo di una stagione che è arrivata solo a metà dei propri verdetti, perché tra poche settimane anche le ragazze dell’Under 16 e Under 18 Femminile si giocheranno le proprie carte nelle rispettive finali di categoria; risultati che premiano la professionalità e la dedizione al lavoro dei tecnici Anna Fabrizio e Gianpiero Pugliesi, ed è proprio alle loro parole che è affidato il commento post-gara: “Questi successi non sono frutto di casualità – dichiara l’allenatore sorano – ma un coronamento di diversi anni di programmazione che di fatto hanno portato tutte le nostre formazioni in finale. Se una società vuol fare quello che abbiamo fatto noi quest’anno deve partire dal basso, lavorando sui ragazzi già dal minivolley, inculcando loro quella mentalità e quella cultura del lavoro che un giorno li porti a togliersi soddisfazioni di questo tipo”.

Sulla stessa linea d’onda è anche il pensiero di coach Anna Fabrizio, che emozionata dichiara: “E’ bello vedere con la medaglia al collo queste bambine, che dentro la nostra palestra sono diventate ragazze. Il nostro lavoro è bello per questo: vediamo crescere i nostri ragazzi giorno dopo giorno, e quando arrivano questi risultati si ripercorre tutto il loro percorso umano e sportivo. Sono emozioni indescrivibili”.

Per l’Olimpia Volley Sora si tratta così del quinto titolo provinciale negli ultimi quattro anni, un cammino che, risultati alla mano, consacra la società lirense come la più continua nel settore giovanile a livello femminile. In settimana si conosceranno gli accoppiamenti per quanto riguarda la fase regionale, nel frattempo proseguiranno gli allenamenti a ritmo serrato presso la palestra della Scuola Media “G.Rosati” per continuare il percorso formativo di queste eccellenti ragazze, di cui sicuramente sentiremo parlare anche nel prossimo futuro.

OLIMPIA VOLLEY SORA: Blandi Chiara, Cancelli Gaia, De Angelis Ilaria, Di Marco Martina, Facchini Giulia, Gabriele Sofia, La Posta Lucrezia, Marcelli Alessia, Morsilli Marika, Orlandi Francesca, Rea Barbara, Rea Giulia, Tatangelo Giulia.

FINAL-FOUR SEMIFINALE
OLIMPIA VOLLEY SORA – PALLAVOLO 92 FROSINONE 2-0 (25/23 – 25/19)

FINAL-FOUR FINALISSIMA
OLIMPIA VOLLEY SORA – CLS VOLLEY LIRI 2-0 (25/21 – 25/20)

[nggallery id=888]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.