Olimpia Volley Sora: tutto pronto per una nuova annata di vittorie. Ecco le squadre

Ai nastri di partenza la 30esima stagione ufficiale targata ASD Olimpia Volley Sora.

La società di patron Pugliesi, ormai da qualche anno nel gotha della pallavolo giovanile laziale, è già al lavoro da diverse settimane per mettere a punto gli ultimi tasselli organizzativi, con l’obiettivo di regalare ai propri tesserati, ancora una volta, un’annata ricca di emozioni e di importanti risultati sportivi.

Sarà praticamente impossibile fare meglio della stagione appena conclusa, che ha visto i vari gruppi dominare in ogni campo della provincia e portare nelle casse del club volsco 3 titoli giovanili femminili provinciali (Under 13, Under 14, Under 18), con la sola eccezione del campionato di Under 16 Femminile, dove le giovani ragazze sorane hanno però tenuto altissimo il nome della città nel prestigioso campionato di Eccellenza Regionale, riservato solo alle 8 migliori realtà del Lazio. Ecco perché serviranno idee e motivazioni nuove, per cercare di bissare quanto di buono fatto lo scorso anno: un nuovo mini-progetto è alle porte, e ce lo spiega nel dettaglio il direttore tecnico dell’Olimpia, coach Gianpiero Pugliesi: «Gli splendidi risultati ottenuti nella passata stagione sono solo la ciliegina sulla torta di tanti anni di duro lavoro e programmazione, culminati con uno splendido en-plein. Tutto questo, ovviamente, ha portato all’interessamento delle varie società del territorio che militano in campionati di serie regionali e nazionali, che hanno individuato nella nostra società un ottimo bacino da cui attingere; ecco perché abbiamo deciso di regalare a molte di loro la possibilità di misurarsi con categorie superiori, stringendo importanti collaborazioni con tecnici e dirigenti del nostro interland. Le ragazze, che giocheranno comunque tutti i campionati giovanili esclusivamente con la nostra società, avranno perciò questo ulteriore strumento di crescita».

Da dove parte tutto questo non è ovviamente un mistero, visto che la precedente annata, caratterizzata dai risultati su citati, è stata ancora una volta condita da numeri importantissimi anche e soprattutto nel settore del minivolley, quello a cui la società tiene di più e che da anni rappresenta una base seria e consolidata; tale settore si avvarrà anche quest’anno dell’esperienza di Anna Fabrizio, allenatrice di comprovata esperienza e responsabile area minivolley, che ci illustra così il percorso e le tematiche che anche quest’anno saranno preponderanti: «La pallavolo è lo sport che, per eccellenza, crea coesione e spirito di adattamento fin dalla giovanissima età. Non ci sono grossissimi segreti per effettuare un buon lavoro, se non quello di far sentire i piccoli da subito dentro una loro seconda casa, e di approcciarli allo sport intervenendo sul lato umano ancor prima che su quello tecnico. Importantissimo non sovrapporre troppe fasce di età, ma presentare ad ogni bambino compagni che abbiano i loro stessi anni: da noi si cresce insieme prima come persone, e conseguentemente come atleti».

La società ASD Olimpia Volley Sora, anche nella stagione agonistica 2018/2019, prenderà parte a tutti i campionati giovanili federali indetti dalla federazione, proseguendo altresì con l’esperimento delle seconde squadre ben riuscito lo scorso anno. Pertanto scenderanno in campo 2 squadre di Under 18 Femminile e 2 squadre di Under 16 Femminile, oltre che le campionesse in carica dell’Under 14 e dell’Under 13 Femminile, mentre per quanto riguarda il settore maschile, proseguendo il discorso di riprogrammazione iniziato nella passata stagione, resta sicura la partecipazione ai campionati di Under 14 e Under 16, mentre si valuterà negli ultimi giorni un’eventuale iscrizione anche al campionato di Under 18. Sede degli allenamenti la Palestra “G.Rosati”, in questi giorni ancora oggetto di ristrutturazione per quel che concerne la struttura riservata agli spogliatoi ed alla segreteria, ma pronta per Lunedì 10 Settembre, quando a partire dalle ore 15:30 si alzerà il sipario sulla stagione numero 30 targata Olimpia Volley Sora.

Ufficio Stampa
ASD OLIMPIA VOLLEY SORA

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
7.903
È venuta a mancare Stefania Guglietti
1
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

3.591
È venuta a mancare Teresa Gabriele
2
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

2.891
FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale
3
PROVINCIA

FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale

Urla dei familiari che chiedevano aiuto, attimi di terrore, un rigurgito aveva ostruito le vie respiratorie della piccola. Il racconto di un intervento a dir poco provvidenziale, ancora una volta si comprende l'importanza della disostruzione pediatrica.

2.289
Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore
4
CRONACA

Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore

La grande paura per tutti i familiari è diventata una gioia altrettanto grande.

1.771
SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese
5
CRONACA

SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese

Un'opportunità per imparare una lingua sempre più importante nel mondo. L'iniziativa è dell'IIS Nicolucci Reggio in collaborazione con "Progetto Han".

I più letti della settimana:
30.002
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.325
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.721
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

11.977
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.074
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".