sabato 1 Settembre 2018
SPORT

Olimpia Volley Sora: tutto pronto per una nuova annata di vittorie. Ecco le squadre

Ai nastri di partenza la 30esima stagione ufficiale targata ASD Olimpia Volley Sora.

La società di patron Pugliesi, ormai da qualche anno nel gotha della pallavolo giovanile laziale, è già al lavoro da diverse settimane per mettere a punto gli ultimi tasselli organizzativi, con l’obiettivo di regalare ai propri tesserati, ancora una volta, un’annata ricca di emozioni e di importanti risultati sportivi.

Sarà praticamente impossibile fare meglio della stagione appena conclusa, che ha visto i vari gruppi dominare in ogni campo della provincia e portare nelle casse del club volsco 3 titoli giovanili femminili provinciali (Under 13, Under 14, Under 18), con la sola eccezione del campionato di Under 16 Femminile, dove le giovani ragazze sorane hanno però tenuto altissimo il nome della città nel prestigioso campionato di Eccellenza Regionale, riservato solo alle 8 migliori realtà del Lazio. Ecco perché serviranno idee e motivazioni nuove, per cercare di bissare quanto di buono fatto lo scorso anno: un nuovo mini-progetto è alle porte, e ce lo spiega nel dettaglio il direttore tecnico dell’Olimpia, coach Gianpiero Pugliesi: «Gli splendidi risultati ottenuti nella passata stagione sono solo la ciliegina sulla torta di tanti anni di duro lavoro e programmazione, culminati con uno splendido en-plein. Tutto questo, ovviamente, ha portato all’interessamento delle varie società del territorio che militano in campionati di serie regionali e nazionali, che hanno individuato nella nostra società un ottimo bacino da cui attingere; ecco perché abbiamo deciso di regalare a molte di loro la possibilità di misurarsi con categorie superiori, stringendo importanti collaborazioni con tecnici e dirigenti del nostro interland. Le ragazze, che giocheranno comunque tutti i campionati giovanili esclusivamente con la nostra società, avranno perciò questo ulteriore strumento di crescita».

Da dove parte tutto questo non è ovviamente un mistero, visto che la precedente annata, caratterizzata dai risultati su citati, è stata ancora una volta condita da numeri importantissimi anche e soprattutto nel settore del minivolley, quello a cui la società tiene di più e che da anni rappresenta una base seria e consolidata; tale settore si avvarrà anche quest’anno dell’esperienza di Anna Fabrizio, allenatrice di comprovata esperienza e responsabile area minivolley, che ci illustra così il percorso e le tematiche che anche quest’anno saranno preponderanti: «La pallavolo è lo sport che, per eccellenza, crea coesione e spirito di adattamento fin dalla giovanissima età. Non ci sono grossissimi segreti per effettuare un buon lavoro, se non quello di far sentire i piccoli da subito dentro una loro seconda casa, e di approcciarli allo sport intervenendo sul lato umano ancor prima che su quello tecnico. Importantissimo non sovrapporre troppe fasce di età, ma presentare ad ogni bambino compagni che abbiano i loro stessi anni: da noi si cresce insieme prima come persone, e conseguentemente come atleti».

La società ASD Olimpia Volley Sora, anche nella stagione agonistica 2018/2019, prenderà parte a tutti i campionati giovanili federali indetti dalla federazione, proseguendo altresì con l’esperimento delle seconde squadre ben riuscito lo scorso anno. Pertanto scenderanno in campo 2 squadre di Under 18 Femminile e 2 squadre di Under 16 Femminile, oltre che le campionesse in carica dell’Under 14 e dell’Under 13 Femminile, mentre per quanto riguarda il settore maschile, proseguendo il discorso di riprogrammazione iniziato nella passata stagione, resta sicura la partecipazione ai campionati di Under 14 e Under 16, mentre si valuterà negli ultimi giorni un’eventuale iscrizione anche al campionato di Under 18. Sede degli allenamenti la Palestra “G.Rosati”, in questi giorni ancora oggetto di ristrutturazione per quel che concerne la struttura riservata agli spogliatoi ed alla segreteria, ma pronta per Lunedì 10 Settembre, quando a partire dalle ore 15:30 si alzerà il sipario sulla stagione numero 30 targata Olimpia Volley Sora.

Ufficio Stampa
ASD OLIMPIA VOLLEY SORA

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Nel mirino della Questura di Roma, auto di lusso, soldi, immobili e anche società, una delle quali ha sede nella città volsca.

NECROLOGI

Si è spento presso la propria abitazione a San Giuliano.

EVENTI E CULTURA

L'adunanza si è svolta nella sede sociale de “I Commedianti del Cilindro” a Broccostella.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.