Olivetti Design Contest: giovane sorano stupisce Luca Cordero di Montezemolo

Dopo il successo della prima edizione, torna Olivetti Design Contest, il concorso dedicato alle giovani leve del design e rivolto ad istituti di settore italiani ed europei.

Il concorso ha proposto ai partecipanti la realizzazione di un telefono fisso business e di una stampante 3D. Per il business phone, un giovane sorano e la squadra di cui fa parte ha convinto la prestigiosa giuria, presieduta da Luca Cordero di Montezemolo e composta da noti esponenti del design italiano, conquistando il primo posto (Silvana Annicchiarico, direttrice Triennale Design Museum; Emanuele Cappelli, designer; Elisabetta Colacchia, Head of CEO Staff Tim; Luciano Galimberti presidente ADI – Associazione per il Disegno Industriale; Andrea Granelli, presidente Associazione Archivio Storico Olivetti; Luca Josi, Senior Vice President Brand Strategy & Media Tim; Alberto Meomartini, Presidente Museimpresa; Federica Moroni, Vice President Institutional and External Relations Olivetti; Gerard Pogorel, Professore di Economia e Management Emeritus presso ENST Telecom Paris Tech.).

Durante la premiazione, tenutasi il 23 maggio presso la sala conferenze TIM in corso Vittorio Emanuele, era presente anche l’AD della storica azienda italiana Olivetti, che crede molto nel futuro di questo progetto dalla linea ammiccante e dalla struttura funzionale. Il team vincitore dell’Istituto RUFA è composto dal sorano Alessandro Consigli, Carlo Angrisani, Francesco Di Martino e Andrea Di Santo.

 

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
POLITICA

Sora: la "conservatrice immaginaria" con il più alto numero di voti pro Repubblica dell'intera provincia

Storia delle elezioni a Sora, cap.1: "Referendum Repubblica vs Monarchia e Assemblea Costituente, 2 Giugno 1946". Tutti i risultati e le considerazioni ...

CRONACA

SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

CRONACA

SORA - Centri estivi dal 17 Agosto al 12 Settembre: Le tre opzioni divise per fasce di età

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’ufficio dei Servizi Sociali dell’Ente al tel 0776828036.

CRONACA

12 Agosto 1944: 76° anniversario Martiri di Fiesole. Onore ad Alberto La Rocca, Vittorio Marandola e Fulvio Sbarretti

A imperitura memoria dei tre giovani Carabinieri, la Città di Sora ricorda come ogni anno il loro sacrificio.