martedì 15 Gennaio 2019

Oltre duemila votanti per il sondaggio sul nuovo ospedale di Sora

Il 70% non è favorevole al nuovo ospedale

Sono stati oltre duemila a metterci la faccia, mentre in centododici hanno scritto un commento. La domanda del sondaggio era semplice e diretta: “Sei favorevole al nuovo Ospedale a Sora?”. Ebbene, su un totale di 2.006 votanti, il 70% ha risposto “NO”, bocciando di fatto un progetto che, secondo quanto diffuso nei giorni scorsi, è stato messo nero su bianco, almeno per quel che riguarda la parte politica.

Ma perché i cittadini non vogliono un nuovo ospedale?
La risposta è facilmente individuabile nei commenti pubblicati sotto il sondaggio. Nella stragrande maggioranza degli interventi dei lettori, si chiede di potenziare e valorizzare la struttura esistente, a testimonianza della grande maturità delle persone, contrapposta a una politica che invece ragiona e si comporta sovente in modo lontano dalla realtà e dalle esigenze reali.

Più reparti, più personale medico e sanitario, più posti letto, più efficienza per esami, visite e quant’altro: questo è ciò che chiedono davvero i cittadini, non certo una nuova “cattedrale nel deserto”, come l’ha definita uno dei cento e oltre che hanno commentato.

I più letti di oggi:
22.274
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

3.073
ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco
2
LAVORO

ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco

Azienda operante nel settore ristorazione con sede a Isola del Liri ha richiesto al Centro per l'Impiego di Sora la ...

2.492
Incendi su tutto il territorio: giornata di fuoco per la Protezione Civile di Sora
3
CRONACA

Incendi su tutto il territorio: giornata "di fuoco" per la Protezione Civile di Sora

Pomeriggio di duro lavoro quello di ieri per la Protezione Civile di Sora. Verso l'ora di pranzo le squadre di ...

I più letti della settimana:
16.478
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.610
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

11.648
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.