Oltre duemila votanti per il sondaggio sul nuovo ospedale di Sora

Il 70% non è favorevole al nuovo ospedale

Sono stati oltre duemila a metterci la faccia, mentre in centododici hanno scritto un commento. La domanda del sondaggio era semplice e diretta: “Sei favorevole al nuovo Ospedale a Sora?”. Ebbene, su un totale di 2.006 votanti, il 70% ha risposto “NO”, bocciando di fatto un progetto che, secondo quanto diffuso nei giorni scorsi, è stato messo nero su bianco, almeno per quel che riguarda la parte politica.

Ma perché i cittadini non vogliono un nuovo ospedale?
La risposta è facilmente individuabile nei commenti pubblicati sotto il sondaggio. Nella stragrande maggioranza degli interventi dei lettori, si chiede di potenziare e valorizzare la struttura esistente, a testimonianza della grande maturità delle persone, contrapposta a una politica che invece ragiona e si comporta sovente in modo lontano dalla realtà e dalle esigenze reali.

Più reparti, più personale medico e sanitario, più posti letto, più efficienza per esami, visite e quant’altro: questo è ciò che chiedono davvero i cittadini, non certo una nuova “cattedrale nel deserto”, come l’ha definita uno dei cento e oltre che hanno commentato.

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.