1’ di lettura

Vicalvi

Operazione congiunta a Sora: due arresti per spaccio nel centro storico

Operazione antidroga congiunta a Sora: due giovani arrestati per spaccio nel centro storico, sequestri e bonifica dell’area coinvolta.

Redazione Sora24
Redazione

Nel pomeriggio del 9 aprile 2025, i Carabinieri della Compagnia di Sora e gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno dato vita a una vasta operazione antidroga nel cuore della città volsca, in risposta alle numerose segnalazioni ricevute dai residenti. Questi ultimi, da tempo, avevano denunciato la presenza di individui sospetti nelle zone limitrofe al colle di San Casto, ritenute teatro di episodi di spaccio.

Monitoraggio e pedinamenti

L’azione investigativa, condotta dalla Sezione Anticrimine del Commissariato insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri, ha coinvolto circa dieci operatori, supportati anche dalla Sezione Volanti e dalle pattuglie delle stazioni di Sora e . Durante il servizio di osservazione e pedinamento, due giovani – un italiano di 25 anni e un tunisino di 19 – sono stati colti in flagrante mentre preparavano e cedevano hashish.

Documentazione e arresti

Gli agenti sono riusciti a documentare l’intera sequenza dello spaccio tramite videoriprese, individuando anche il nascondiglio della droga e del materiale per il confezionamento. L’intervento si è concluso con l’arresto dei due spacciatori e la segnalazione alla Prefettura di Frosinone di due assuntori locali, trovati in possesso di cinque dosi di hashish. Agli arrestati sono stati sequestrati 55 euro in contanti, presumibilmente frutto dell’attività illecita.

Intervento dei Vigili del Fuoco e bonifica

Il nascondiglio, ricavato all’interno di un edificio pericolante, ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Sora per l’accesso in sicurezza. All’interno è stato recuperato altro materiale utile al confezionamento dello stupefacente. Sul posto è intervenuto anche l’Ufficio Ambiente del Comune, per predisporre la bonifica dell’area, nota come punto di ritrovo di assuntori.

Provvedimenti e prossimi sviluppi

I due giovani arrestati sono stati trasferiti presso il Carcere di Cassino, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La droga e gli oggetti sequestrati sono ora a disposizione delle autorità competenti, mentre il denaro è stato depositato su un libretto postale. A breve si terrà l’udienza di convalida degli arresti.

Un’operazione che ha avuto forte impatto sul territorio, contribuendo a ridurre un fenomeno di allarme sociale e dimostrando l’efficacia del coordinamento tra le diverse forze di polizia.

Fonte: Comando provinciale dei Carabinieri di Frosinone

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.