1’ di lettura

CRONACA

Operazione “SILLA”: tre arresti effettuati dai Carabinieri di Isola del Liri e Sora

I particolari dell'azione condotta dai militari.

Redazione Sora24
Redazione

Come riportato nel conunicato divulgato oggi dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone. «Dovrebbero essere effettuati lunedì gli interrogatori di garanzia dei tre soggetti di nazionalità albanese di 33, 31 e 19 anni, tratti in arresto nella notte di giovedì 9 novembre u.s., nell’ambito dell’operazione denominata “SILLA”, dai Carabinieri della Stazione di Isola del Liri (FR) e della Compagnia di Sora (FR). Sul gruppo criminale, i Carabinieri avevano già eseguito delle attività di indagine.

In particolare, il maggiore dei due era stato arrestato il 30 gennaio 2018 dai Carabinieri della Compagnia di Alatri (FR), e nello specifico dalla Stazione di Boville Ernica (FR), poiché trovato in possesso di 250 grammi di cocaina. Nel giugno del 2019 era toccato al fratello minore, anche lui trovato in possesso di cocaina e denaro, ad essere arrestato. All’epoca dei fatti risiedevano a Via Reggimento di Monte San Giovanni Campano ed a procedere furono i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sora.

Successivamente il 18 giugno 2022, i Carabinieri della Stazione di Isola del Liri, sempre con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sora, arrestavano quest’ultimo nuovamente. Avendo il sospetto che l’attività di spaccio da parte dei due fratelli dopo il lockdown fosse ripresa e, dopo una serie di verifiche e di accertamenti, avevano localizzato la nuova abitazione in località Quercia Pelosa, sempre di Monte San Giovanni Campano dove, a seguito di una perquisizione, anche questa volta vennero trovati droga e soldi. Con il 31enne arrestata anche la compagna, una donna di origini brasiliane oggi di 38anni, tra l’altro incontrata anche nel corso delle perquisizioni effettuate lo scorso giovedì»[…].

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.