giovedì 15 Ottobre 2015

Opere sul Liri: De Donatis pone sei domande all’Assessore D’Orazio

«All’Assessore D’Orazio che parla di una ripresa delle disastrose opere in alveo del fiume Liri, unico caso italiano di una simile nefandezza collocata nel tratto che attraversa il centro storico, poniamo alcuni semplici interrogativi ancora senza risposta.

  1. Quale furono le ragioni che hanno portato la polizia idraulica ad inviare un’informativa di reato penale alla magistratura di Cassino dopo il sopralluogo dell’11 novembre 2014?
  2. Quale esito ha avuto presso la magistratura?
  3. Perché i lavori sono ripresi di fatto mascherandoli dietro operazioni di bonifica del sito?
  4. Chi paga la messa in opera dei grossi blocchi di pietrame avvenuta nei giorni scorsi e non prevista nel progetto appaltato?
  5. Sono state messe in opera le valvole di ritegno nelle tubazioni urbane di scarico, che andavano collocate prima dell’inizio dei lavori per evidenti ragioni di sicurezza?
  6. Sono stati aggiornati i piani di emergenza ed avviso alla popolazione ad integrazione del Piano Comunale della Protezione Civile?

Queste sono semplici domande che insieme ad altre già poste in Consiglio Comunale attendono ancora risposte e non propaganda elettorale.

Roberto De Donatis – Consigliere di Patto Democratico per Sora

I più letti di oggi:
2.681
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
1
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

1.610
Tanti auguri a Enrico Vicini!
2
SPORT

Tanti auguri a Enrico Vicini!

Enrico Vicini, presidente dell'Argos Volley Sora, più conosciuta come Globo Bpf Sora, compie gli anni. Ci associamo al messaggio di ...

1.393
Sora Calcio : Stefano Berardi torna a casa
3
SPORT

Sora Calcio : Stefano Berardi "torna a casa"

In una sala gremita di tifosi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova dirigenza dell'ASD Sora Calcio 1907. Presenti ...

I più letti della settimana:
25.914
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.017
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.890
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.