sabato 12 Novembre 2016

Ore 20:45, Liechtenstein vs Italia: forza Davide, questa sera tutta Sora ti guarda!

Il Sora Calcio, tramite la dirigenza, lo staff tecnico e tutti i giocatori della scuola calcio, del settore giovanile e della prima squadra, esprime tutta la sua felicità ed il suo orgoglio per l’esordio di oggi in Liechtenstein con la maglia azzurra della Nazionale italiana di Davide Zappacosta, calciatore cresciuto nel vivaio bianconero. Davide, nato a Sora l’11 Giugno 1992, ha iniziato fin da piccolissimo (5 anni) la sua trafila nel settore giovanile del Sora fino alla categoria Allievi, quando l’allora società iscritta al campionato di Eccellenza, presieduta da Mario Borza, lo cedette all’Isola Liri, insieme ad Aversali in cambio del portiere Palladinelli.

Inizialmente Zappacosta fu aggregato alla formazione Beretti nazionale, allenata all’epoca (2009) dall’attuale mister del Sora Calcio Antonio Tersigni, ma presto fu fatto esordire in prima squadra (militante tra i professionisti della Lega Pro seconda divisione) da mister Sandro Grossi. Da allora fu una vera e propria escalation, con Davide che fu notato da un osservatore dell’Atalanta, squadra che lo portò a Bergamo nel 2011 per giocare nella Primavera.

Nel 2012 il passaggio in prestito all’Avellino e l’esordio in prima divisione di Lega Pro, dove gioca due campionati, conquistando con gli irpini la promozione in serie B, dove viene confermato la stagione successiva. Nel 2014 il salto in serie A con la maglia dell’Atalanta, quindi il passaggio al Torino, dove con l’attuale commissario tecnico della Nazionale Giampiero Ventura, diventa titolare della formazione granata, con cui gioca attualmente. Oggi, dopo le presenze con la under 21, la prima con la Nazionale maggiore nella partita di Vaduz contro il Liechtenstein. Tanti auguri e felicitazioni a Davide, al fratello Fabio, a mamma Franca e papà Roberto, vice-allenatore della prima squadra.

Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

I più letti di oggi:
2.506
ALVITO - Arrestato piromane 20enne
1
CRONACA

ALVITO - Arrestato piromane 20enne

Questa mattina, in Alvito, intorno alle 12,00 i Carabinieri delle Stazioni di Alvito e Casalvieri hanno tratto in arresto in flagranza ...

875
ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento
2
CRONACA

ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento

La scorsa notte, ad Anagni, a seguito di richiesta telefonica di intervento pervenuta alla locale Centrale Operativa, nella quale è stato ...

658
SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa
3
EVENTI

SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa

Invitato dalle organizzatrici di Iniziativa Donne alla kermesse “Sora in rosa”, il gruppo Aspagorà ha raccolto l’invito con entusiasmo....

I più letti della settimana:
28.889
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

12.922
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

11.207
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.