1’ di lettura

SPORT

Ore 20:45, Liechtenstein vs Italia: forza Davide, questa sera tutta Sora ti guarda!

Redazione Sora24
Redazione

Il Sora Calcio, tramite la dirigenza, lo staff tecnico e tutti i giocatori della scuola calcio, del settore giovanile e della prima squadra, esprime tutta la sua felicità ed il suo orgoglio per l’esordio di oggi in Liechtenstein con la maglia azzurra della Nazionale italiana di Davide Zappacosta, calciatore cresciuto nel vivaio bianconero. Davide, nato a Sora l’11 Giugno 1992, ha iniziato fin da piccolissimo (5 anni) la sua trafila nel settore giovanile del Sora fino alla categoria Allievi, quando l’allora società iscritta al campionato di Eccellenza, presieduta da Mario Borza, lo cedette all’Isola Liri, insieme ad Aversali in cambio del portiere Palladinelli.

Inizialmente Zappacosta fu aggregato alla formazione Beretti nazionale, allenata all’epoca (2009) dall’attuale mister del Sora Calcio Antonio Tersigni, ma presto fu fatto esordire in prima squadra (militante tra i professionisti della Lega Pro seconda divisione) da mister Sandro Grossi. Da allora fu una vera e propria escalation, con Davide che fu notato da un osservatore dell’Atalanta, squadra che lo portò a Bergamo nel 2011 per giocare nella Primavera.

Nel 2012 il passaggio in prestito all’Avellino e l’esordio in prima divisione di Lega Pro, dove gioca due campionati, conquistando con gli irpini la promozione in serie B, dove viene confermato la stagione successiva. Nel 2014 il salto in serie A con la maglia dell’Atalanta, quindi il passaggio al Torino, dove con l’attuale commissario tecnico della Nazionale Giampiero Ventura, diventa titolare della formazione granata, con cui gioca attualmente. Oggi, dopo le presenze con la under 21, la prima con la Nazionale maggiore nella partita di Vaduz contro il Liechtenstein. Tanti auguri e felicitazioni a Davide, al fratello Fabio, a mamma Franca e papà Roberto, vice-allenatore della prima squadra.

Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.