sabato 12 Novembre 2016
SPORT

Ore 20:45, Liechtenstein vs Italia: forza Davide, questa sera tutta Sora ti guarda!

Il Sora Calcio, tramite la dirigenza, lo staff tecnico e tutti i giocatori della scuola calcio, del settore giovanile e della prima squadra, esprime tutta la sua felicità ed il suo orgoglio per l’esordio di oggi in Liechtenstein con la maglia azzurra della Nazionale italiana di Davide Zappacosta, calciatore cresciuto nel vivaio bianconero. Davide, nato a Sora l’11 Giugno 1992, ha iniziato fin da piccolissimo (5 anni) la sua trafila nel settore giovanile del Sora fino alla categoria Allievi, quando l’allora società iscritta al campionato di Eccellenza, presieduta da Mario Borza, lo cedette all’Isola Liri, insieme ad Aversali in cambio del portiere Palladinelli.

Inizialmente Zappacosta fu aggregato alla formazione Beretti nazionale, allenata all’epoca (2009) dall’attuale mister del Sora Calcio Antonio Tersigni, ma presto fu fatto esordire in prima squadra (militante tra i professionisti della Lega Pro seconda divisione) da mister Sandro Grossi. Da allora fu una vera e propria escalation, con Davide che fu notato da un osservatore dell’Atalanta, squadra che lo portò a Bergamo nel 2011 per giocare nella Primavera.

Nel 2012 il passaggio in prestito all’Avellino e l’esordio in prima divisione di Lega Pro, dove gioca due campionati, conquistando con gli irpini la promozione in serie B, dove viene confermato la stagione successiva. Nel 2014 il salto in serie A con la maglia dell’Atalanta, quindi il passaggio al Torino, dove con l’attuale commissario tecnico della Nazionale Giampiero Ventura, diventa titolare della formazione granata, con cui gioca attualmente. Oggi, dopo le presenze con la under 21, la prima con la Nazionale maggiore nella partita di Vaduz contro il Liechtenstein. Tanti auguri e felicitazioni a Davide, al fratello Fabio, a mamma Franca e papà Roberto, vice-allenatore della prima squadra.

Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Nel mirino della Questura di Roma, auto di lusso, soldi, immobili e anche società, una delle quali ha sede nella città volsca.

NECROLOGI

Si è spento presso la propria abitazione a San Giuliano.

EVENTI E CULTURA

L'adunanza si è svolta nella sede sociale de “I Commedianti del Cilindro” a Broccostella.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.