1’ di lettura

Ospedale: comunicazioni urgenti del Sindaco di Sora a cittadini e partorienti in particolare

«L’Ospedale SS. Trinità di Sora e degli altri 26 Comuni del Distretto C non chiuderà neanche un reparto. Al contrario verrà presto rafforzato sia in Pediatria che in Cardiologia. Poco fa ho ricevuto l’ennesima conferma in merito dalla Direttrice della Asl, Prof.ssa Isabella Mastrobuono». Queste le dichiarazioni del sindaco di Sora, , che ha voluto rassicurare pubblicamente i cittadini sul futuro nosocomio sorano.

«Tutti i cittadini, in particolare le partorienti – ha continuato Tersigni – devono sapere che il punto nascite dell’Ospedale SS. Trinità ossia i reparti di Ostetricia, Ginecologia e Pediatria, non chiuderanno neanche per un secondo, ma continueranno la loro costante opera al servizio della popolazione.

L’Asl, dal canto suo, ha assicurato massimo impegno per un celere rafforzamento dei reparti stessi, sia nella persona del Direttore Generale, Prof.ssa Mastrobuono, che del Direttore Sanitario, Dott. Roberto Testa, con i quali in contatto giornaliero. Invito pertanto tutte le donne che avevano deciso di partorire a Sora e che dopo le notizie circolate nelle ultime ore stanno rivedendo la loro posizione, a considerare seriamente queste mie comunicazione, in quanto, lo ripeto, il lavoro del nascite dell’Ospedale SS. Trinità proseguirà ogni giorno ed ogni notte regolarmente.

Per quanto riguarda infine alcuni articoli apparsi tra ieri ed oggi sulla stampa – ha concluso Tersigni – capisco perfettamente che il problema è molto sentito e non intendo certamente bacchettare nessuno. Al tempo stesso, tuttavia, credo sia opportuno trattare certi argomenti con un pizzico di discrezione in più, onde evitare problemi logistici come quello di alcune future mamme, che, prese dal panico, hanno deciso, almeno per il momento, di andare a partorire altrove. In sintesi voglio solo dire che tanti occhi che guardano e tante orecchie che ascoltano sono utili per evitare spiacevoli sorprese, ma anche che l’allarmismo non aiuta la causa».

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.