53" di lettura

CRONACA

Ospedale di Sora: aggiornamento della situazione di Pediatria

Redazione Sora24
Redazione

Di seguito un riepilogo delle informazioni che abbiamo raccolto nelle ultime ore. Prima di menzionarle, tuttavia, è necessario fare la seguente premessa, a nostro avviso molto importante: le istituzioni locali erano informate da mesi del pensionamento di una dottoressa impegnata nel reparto Pediatria dell’ospedale SS.Trinità di Sora, avvenuto all’inizio del 2014.

Detto ciò ecco le ultime indiscrezioni, che sostanzialmente confermerebbero quel che si è detto e scritto nelle scorse settimane. La Regione Lazio recentemente avrebbe concesso l’assunzione a tempo indeterminato di un medico pediatra nella Asl di Frosinone, in particolare nell’ospedale Spaziani, a quanto pare il più carente di medici pediatri.

Per occupare il posto disponibile sarebbe stata designata una dottoressa attualmente in servizio presso il SS.Trinità di Sora. Il trasferimento dovrebbe essere sancito Lunedì prossimo, 17 Marzo. Contestualmente la Pediatria del SS.Trinità si troverebbe ad affrontare una gravissima carenza di organico in grado di compromettere il funzionamento del reparto.

La situazione, a quanto pare, è molto delicata anche perché il reparto di Pediatria è direttamente correlato al punto nascite. L’Ospedale SS.Trinità di Sora, con i suoi oltre 800 parti all’anno rappresenta un punto di riferimento importante per le madri del territorio. Urge un intervento energico da parte di tutte le forze politiche per scongiurare un nuovo colpo, probabilmente il più duro, ad una struttura costantemente sotto attacco.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.