giovedì 15 Maggio 2014
POLITICA

Ospedale di Sora: ecco cosa dicono a Latina. Allora, qual è la verità?

A Latina dicono cose drammatiche. Da noi è tutto rose e fiori. Dov'è la verità?

L’ospedale di Sora sarebbe destinato alla chiusura. Rimarrebbero in piedi le unità complesse di Oncologia, Radioterapia e Medicina. Forse qualche posto in lungodegenza. “Hai fatto la scoperta dell’acqua calda”, potrebbero affermare in molti. La differenza è che in questo caso tali parole sarebbero uscite dalla bocca di un pezzo grosso, un professore per intenderci. Tali indiscrezioni arrivano da Latina.

Non è tutto: il piano regionale prevederebbe un poderoso rafforzamento del Santa Maria Goretti, l’ospedale del capoluogo pontino, che quindi consoliderebbe la sua posozione di nosocomio principale di tutto il basso Lazio. Dunque, anche se i pezzi di Sora venissero suddivisi tra Frosinone e Cassino, per questi ultimi nosocomi non si tratterebbe di un potenziamento bensì di un semplice allungamento dell’agonia, proprio come anticipammo con l’articolo sul “cannibalismo”.

Le notizie appena riportate sono totalmente diverse da quelle che diffondono i politici locali. Dalle nostre parti leggiamo del salvataggio di Alatri, di nuovi medici in arrivo a Sora e quant’altro. A Latina ci danno per spacciati. Potrebbe essere che “i nostri” stanno temporeggiando, magari nella speranza di limitare le perdite fino alla fine del mandato per poi scaricare il barile su chi verrà dopo. Oppure potrebbe essere che la partita vista dai pontini è esageratamente catastrofica per noi. In ogni caso, la domanda, relativamente ai due punti di vista appena menzionati, è una: qual è la verità?

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
POLITICA

Ecco i nomi dei 10 candidati al consiglio e il candidato sindaco.

CRONACA

La nota del Direttore Regionale, Fabio Vitale.

SPORT

Nono posto in A1 a 28 punti: record storico per la compagine sorana. Con questo roster i playoff per lo scudetto non sono più un miraggio.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.