51" di lettura

Ospedale di Sora: poche prestazioni per l’apparecchio oncologico da 1,3 mln di euro

In tempi di tagli e commissariamenti, la sanità del Lazio ha investito 1,3 milioni di euro per portare nel presidio ospedaliero di Sora – fiore all’occhiello dell’oncologia provinciale – l’Hi Fu, vale a dire l’ultimo apparecchio proveniente dalla Cina e all’avanguardia per il trattamento dei tumori. Ma a distanza di poco più di tre mesi dal via del trattamento specialistico per i tumori solidi e la cura delle metastasi “l’Hi Fu è stata usata al SS Trinità solo poche volte: da luglio sono 3 pazienti i malati che si sono sottoposti a Sora all’high intensity focused ultrasound”, afferma l’associazione SOS in difesa dell’ospedale di Sora.

Il problema, secondo l’associazione che agisce in difesa del SS Trinità, è la mancanza di medici e personale tecnico infermieristico capace di far funzionare la macchina, di qui l’esiguo numero di utenti trattati a Sora. L’Hi Fu è una tecnica non invasiva per la cura di tumori al seno, al cervello, al fegato, alle ossa e alla prostata e si mostra come valida alternativa alla tradizionale chirurgia.

Il Direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...