martedì 20 Maggio 2014
CRONACA

Ospedale di Sora: ultimi aggiornamenti

Dalle parole della manager Mastrobuono emergono i particolari dei progetti a breve scadenza dell'azienda sanitaria locale relativamente alla riorganizzazione della sanità provinciale.

Nel corso di un’intervista rilasciata a “Il Messaggero“, la manager della Asl, Isabella Mastrobuono, interpellata sull’ospedale SS.Trinità, ha dichiarato: “Sora l’abbiamo individuata come polo ad alta assistenza oncologica. Ad Alatri nel giro di pochi giorni sposteremo la lungodegenza (che libererà anche altri spazi a Frosinone, ndr). Sia qui che a Sora” (clicca qui per leggere tutta l’intervista).

Nel testo in questione non si parla dei nuovi medici per Ortopedia e Pediatria di Sora, come invece era stato annunciato in un comunicato emesso dalla Asl lo scorso 01 Aprile (leggi), nel quale l’azienda si impegnava a “richiedere l’autorizzazione alla Regione Lazio di assunzione in deroga per n. 2 Ortopedici e n.1 Pediatra”.

La Mastrobuono, difatti, riferendosi al contesto sanitario provinciale, in particolare all’ospedale Spaziani di Frosinone, ha dichiarato al quotidiano romano quanto segue: «Faremo il possibile per avere il maggior numero di deroghe. La Regione ce ne ha già concesse tre: due per Neonatologia e uno per Medicina. Dobbiamo coprire le emergenze più assolute al momento. Questo servirà anche per dare sollievo al Pronto Soccorso. I provvedimenti che abbiamo adottato non bastano».

Ricapitolando: riferimenti all’assunzione in deroga di due ortopedici e di un pediatra per il SS.Trinità di Sora, come annunciato due mesi fa dalla Asl (leggi) non ne abbiamo letti. I rafforzamenti di Oncologia e Lungodegenza, inoltre, non sono una novità: se ne parla da almeno quattro anni a questa parte. Ma la cosa che colpisce maggiormente di questa intervista è la nota del redattore de “Il Messaggero” sullo spostamento di Lungodegenza a Sora e Alatri “che libererà anche altri spazi a Frosinone”.

A tutto ciò bisogna aggiungere che negli ultimi 3 anni abbiamo perso per strada buona parte del “parco medici” del nostro ospedale. La Dott.ssa Mastrobuono fa il suo lavoro, per carità, non spetta a lei mettersi in discussione per il SS.Trinità. È qualcun altro che dovrebbe fare un grosso esame di coscienza e rendersi conto di quello che sta accadendo.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

L'opera, a cura dello street artist Oniro, è il frutto di un'idea della Deep Beer di Francesco Di Palma.

POLITICA

Oggi pomeriggio il battesimo della nuova area di pensiero moderato interna alla Lega.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.