lunedì 19 Ottobre 2015

Ospedale, duro monito di Trombetta: “Ricordino, i nostri sindaci, quanto promesso e non mantenuto»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma del Dott. Giorgio Trombetta, medico in forza all’ospedale SS. Trinità e consigliere comunale di Isola del Liri.

«Sarei curioso di sapere cosa verrà detto, in proposito, dai Sindaci del nostro territorio circa l’operato della dott.ssa Mastrobuono. Spero che ognuno di essi non guardi solo al “proprio orticello” ma abbia il buon senso di valutare a 360 gradi l’operato della stessa. Ricordino, i sigg. Sindaci dei comuni facenti capo al SS Trinità di Sora, quanto sia stato promesso e non mantenuto.

Ricordino l’autorizzazione, con urgenza per grave carenza di personale, ad assumere Medici (ben 22) concessa dalla Regione Lazio alla ASL di FR (autorizzazione del 18/9/15 con firma delle dr.sse Solinas e Degrassi).

Ricordino che, di tali Medici, nessuno è mai arrivato a Sora, e qualcuno è’ stato dirottato allo Spaziani di Frosinone.

Ricordino che, a tutt’oggi, nessun Medico è giunto al SS Trinità e che il personale medico e non del P.O. di Sora continua a lavorare in condizioni di forte criticità.

Ricordino che i problemi del SS Trinità non sono stati risolti e, per la loro soluzione si resta sempre in attesa dell’uscita dal commissariamento per eccessivo deficit.

Ricordino che per il buon funzionamento dell’Ospedale e per garantire un’elevata qualità e quantità delle prestazioni e’ necessario assumere anche infermieri, tecnici ed ausiliari: cosa finora non avvenuta.

Ricordino e riconoscano l’errore di aver firmato ed avallato un Atto Aziendale che ha impoverito la Sanità del nostro Territorio.

Ricordino, soprattutto, che siamo stanchi di essere presi in giro, perché se a Roma ci dicono che si può assumere, anche se con contratti tampone a tempo determinato, l’ASL invece sostiene che bisogna per forza ricorrere alle deroghe per fare tali assunzioni con procedimenti estremamente più complicati. I Sindaci della Ciociaria, ora, saranno chiamati a relazionare ed esprimere un parere sul l’operato della dr.ssa Mastrobuono. Riflettano bene ed attentamente a cosa scriveranno perché ciò sarà molto importante, non tanto al fine della valutazione finale dell’operato dei Manager da parte della Commissione Regionale (di ciò ci interessa il giusto), ma soprattutto al fine di proteggere e garantire la giusta ed adeguata assistenza sanitaria a tutti i Cittadini dei comuni affluenti al SS Trinità di Sora. Sempre con la speranza che, i sigg. Sindaci stessi, ci mettano al corrente di quanto detto o scritto».

I più letti di oggi:
6.559
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
1
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

973
Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora
2
CRONACA

Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora

Il Comune di Sora è vicino ai cittadini e alle famiglie che soffrono, in prima linea ancor di più in questo ...

448
METEO - Previsioni per Lunedì 22 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Lunedì 22 Luglio

Per la giornata di Lunedì 22 Luglio si prevede cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste precipitazioni. Temperature: in ...

I più letti della settimana:
28.098
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

10.822
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

9.471
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.