Ospedale: la Regione dice “A”, l’Asl ribatte “B”. E intanto a Sora servono medici…

Si è svolta nel pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Sora una conferenza stampa indetta dall’Ado, Associazione Dipendenti Ospedalieri, per fare il punto della situazione dopo il tavolo tecnico che ha avuto luogo oggi in Regione Lazio a Roma.

Dalle parole del dott. e del Dott. Fulvio Caracciolo, presenti all’incontro in Capitale, sono emersi particolari che hanno destato alcune perplessità sulla gestione del problema Sora, fermo restando un cauto ottimismo di fondo.

12007212_10206534194986872_915183140_n

In Regione, difatti, il «Dr. Schiavetti», stando a quanto dichiarato da Caracciolo, ha prospettato ai presenti una soluzione per far fronte alle esigenze del nosocomio sorano, nel caso in cui non siano garantiti i livelli essenziali di assistenza, ovvero l’assunzione di medici a tempo determinato. Tale soluzione sarebbe stata già utilizzata nelle Asl di Latina e Viterbo e sarebbe applicabile addirittura in pochi giorni.

12021789_10206534193866844_820062957_n

Dello stesso avviso, però, non è stata l’Azienda Sanitaria Locale di Frosinone, con cui gli stessi medici ed il sindaco Tersigni si sono confrontati dopo la riunione romana. L’ente guidato (ancora per poco) dalla manager Mastrobuono ha escluso la possibilità di assunzioni a tempo determinato, in quanto per inserire nuove risorse in organico l’azienda deve chiedere una deroga al divieto delle assunzioni e la stessa deroga deve essere sottoposta all’attenzione del Ministero dell’Economia. Dunque, come ha sottolineato lo stesso Caracciolo, «ci sono due linee di pensiero sulla vicenda». E quale delle due prevarrà? Lo sapremo nei prossimi giorni. All’inizio della prossima settimana, infatti, ci sarà un nuovo incontro in Regione, si spera definitivo in senso positivo per il SS. Trinità.

I più letti della settimana:
77.315
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.135
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

40.271
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.