sabato 3 Ottobre 2015

Ospedale Sora, ennesime promesse disattese: Bono demolisce Tersigni con cinque punti

Dopo l’allarme lanciato dal presidente dell’Ado Sora, Dott. Augusto Vinciguerra, è intervenuta sulla questione ospedale Rosalia Bono, Riportiamo di seguito le sue dichiarazioni.

«Come volevasi dimostrare chi è venuto a perorare le nostre cause ancora una volta le ha disattese. Non dimentichiamo che sono gli stessi “POLITICI” che ci avevano promesso di SALVARE IL TRIBUNALE DI SORA. E poi ci hanno abbandonato. Sono gli stessi Politici che ci avevano assicurato di trovare una soluzione occupazionale per i precari lavoratori regionali (LSU) e poi si sono dileguati, lasciando migliaia di precari in crisi.

Volendo ripercorrere la questione “Ospedale” possiamo cosi riassumerla.

1. All’Ospedale di Sora mancavano i medici e a causa di questa carenza di personale i reparti erano in chiusura.

2. La coraggiosa battaglia dell’ADO, con la partecipazione di cittadini sensibili, è giunta sino all’occupazione pacifica dell’Aula Consiliare del Comune di Sora, un presidio lungo ed estenuante finalizzato a salvare i reparti in chiusura.

3. Nel corso del presidio, “POLITICI” in cerca di notorietà hanno fatto la passerella in Comune, ventilando chissà quali soluzioni.

4. Tavoli tecnici regionali, Articoli di Stampa e Comunicati della Dirigenza ASL FR sventolavano qua e là ardite soluzioni, dando per risolto il problema della chiusura dell’Ospedale.

5. La d.ssa Mastrobuono, in accordo con Zingaretti, infatti, annunciavano la assunzione di ben 22 medici, sebbene a tempo determinato, facendo ben sperare per la riapertura dei nostri reparti.

ORA….RICAPITOLATO CIO’ CHE È ACCADUTO VEDIAMO INVECE COSA STA SUCCEDENDO.

I medici finora assunti sono andati tutti all’Ospedale di Frosinone e per ora nessuno pare destinato al Nosocomio di SORA. Nel frattempo la Mastrobuono ha comunicato che temporeggerà nel trasferirsi presso altra ASL, decidendo di terminare questo anno solare a Frosinone (per finire il lavoro iniziato!?). Le prospettive di salvezza per SORA vanno dissolvendosi.

E l’ADO bene fa a preoccuparsi chiedendo nuovamente sostegno ai cittadini x continuare la lotta. Un’ultima considerazione mi sia consentita: mentre si occupava l’aula consiliare per salvare il nostro Ospedale, il Sindaco Tersigni giurava fedeltà proprio a quei “POLITICI” del PD venuti in passerella in cerca di notorietà. E in quei giorni il PD infatti annunciava il suo appoggio a Tersigni alla prossima campagna elettorale. E allora: NOI VOGLIAMO UN SINDACO CHE FA ACCORDI CON UN PARTITO CHE STA DEPAUPERANDO SORA?»

I più letti di oggi:
2.681
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
1
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

1.624
Tanti auguri a Enrico Vicini!
2
SPORT

Tanti auguri a Enrico Vicini!

Enrico Vicini, presidente dell'Argos Volley Sora, più conosciuta come Globo Bpf Sora, compie gli anni. Ci associamo al messaggio di ...

1.400
Sora Calcio : Stefano Berardi torna a casa
3
SPORT

Sora Calcio : Stefano Berardi "torna a casa"

In una sala gremita di tifosi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova dirigenza dell'ASD Sora Calcio 1907. Presenti ...

I più letti della settimana:
25.984
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.024
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.911
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.