Ospedale Sora, ennesime promesse disattese: Bono demolisce Tersigni con cinque punti

Dopo l’allarme lanciato dal presidente dell’Ado Sora, Dott. Augusto Vinciguerra, è intervenuta sulla questione ospedale Rosalia Bono, Riportiamo di seguito le sue dichiarazioni.

«Come volevasi dimostrare chi è venuto a perorare le nostre cause ancora una volta le ha disattese. Non dimentichiamo che sono gli stessi “POLITICI” che ci avevano promesso di SALVARE IL TRIBUNALE DI SORA. E poi ci hanno abbandonato. Sono gli stessi Politici che ci avevano assicurato di trovare una soluzione occupazionale per i precari lavoratori regionali (LSU) e poi si sono dileguati, lasciando migliaia di precari in crisi.

Volendo ripercorrere la questione “Ospedale” possiamo cosi riassumerla.

1. All’Ospedale di Sora mancavano i medici e a causa di questa carenza di personale i reparti erano in chiusura.

2. La coraggiosa battaglia dell’ADO, con la partecipazione di cittadini sensibili, è giunta sino all’occupazione pacifica dell’Aula Consiliare del Comune di Sora, un presidio lungo ed estenuante finalizzato a salvare i reparti in chiusura.

3. Nel corso del presidio, “POLITICI” in cerca di notorietà hanno fatto la passerella in Comune, ventilando chissà quali soluzioni.

4. Tavoli tecnici regionali, Articoli di Stampa e Comunicati della Dirigenza ASL FR sventolavano qua e là ardite soluzioni, dando per risolto il problema della chiusura dell’Ospedale.

5. La d.ssa Mastrobuono, in accordo con Zingaretti, infatti, annunciavano la assunzione di ben 22 medici, sebbene a tempo determinato, facendo ben sperare per la riapertura dei nostri reparti.

ORA….RICAPITOLATO CIO’ CHE È ACCADUTO VEDIAMO INVECE COSA STA SUCCEDENDO.

I medici finora assunti sono andati tutti all’Ospedale di Frosinone e per ora nessuno pare destinato al Nosocomio di SORA. Nel frattempo la Mastrobuono ha comunicato che temporeggerà nel trasferirsi presso altra ASL, decidendo di terminare questo anno solare a Frosinone (per finire il lavoro iniziato!?). Le prospettive di salvezza per SORA vanno dissolvendosi.

E l’ADO bene fa a preoccuparsi chiedendo nuovamente sostegno ai cittadini x continuare la lotta. Un’ultima considerazione mi sia consentita: mentre si occupava l’aula consiliare per salvare il nostro Ospedale, il Sindaco Tersigni giurava fedeltà proprio a quei “POLITICI” del PD venuti in passerella in cerca di notorietà. E in quei giorni il PD infatti annunciava il suo appoggio a Tersigni alla prossima campagna elettorale. E allora: NOI VOGLIAMO UN SINDACO CHE FA ACCORDI CON UN PARTITO CHE STA DEPAUPERANDO SORA?»

I più letti di oggi:
9.191
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
1
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

4.634
È venuta a mancare Maria Petricca
2
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Petricca

Il giorno 17 Agosto 2019, alle ore 12:15, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di anni 89, Maria Petricca (vedova Alonzi). I ...

4.599
SORA - Il consigliere D'Orazio invita il Comune ad aderire ai bandi Anci
3
POLITICA

SORA - Il consigliere D'Orazio invita il Comune ad aderire ai bandi Anci

Due opportunità offerte dall'Anci per valorizzare e sponsorizzare le tipicità e peculiarità di piccoli e grandi Comuni. Sul sito dell'Associazione ...

I più letti della settimana:
78.764
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

45.514
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
2
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

45.045
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
3
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.