OSPEDALE SORA – «Figure apicali Chirurgia e Oncologia»: le perplessità di De Donatis

Le dichiarazioni del Sindaco.

«In merito alle nomine delle figure apicali delle due Unità Operative Complesse di Chirurgia e di Oncologia dell’Ospedale SS. Trinità di Sora, sento il dovere di esprimere forti perplessità, chiaramente non sull’aspetto professionale sul quale sono certo siano state fatte le debite valutazioni, ma sulla modalità di nomina che non rispondono a quanto è lecito aspettarsi per il nostro nosocomio.

Questo in considerazione di due aspetti: il primo legato ad una valorizzazione delle professionalità esistenti, interpreti di una scuola che tanto ha fatto per tenere alta la qualità del servizio e il secondo legato al fatto che se si deve procedere all’individuazione dei primariati l’unica strada praticabile debba essere quella del concorso pubblico.

Siamo da tempo abituati a scorciatoie pericolose perché potenziali elementi di demotivazione all’interno di delicati equilibri in reparti che rappresentano il fulcro della nostra offerta sanitaria, in una situazione che vede troppo spesso diventare definitivo ciò che dovrebbe essere temporaneo». È quanto dichiara il Sindaco di Sora, Arch. Roberto De Donatis.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.