46" di lettura

CRONACA

Ospedale SS. Trinità: bollettino del 25-06-14

Weekend ed inizio settimana difficile per pazienti, medici ed infermieri a causa di un macchinario guasto

Redazione Sora24
Redazione

È stato un weekend difficile quello appena trascorso nelle corsie dell’ospedale SS. Trinità di Sora e degli altri 26 Comuni del Distretto C della Asl provinciale. Sabato 21, Domenica 22 e Lunedì 23, difatti, il macchinario che effettua la Tac, tomografia assiale computerizzata, è rimasto fermo per un guasto.

Grandi disagi sia per il personale che per i pazienti. Questi ultimi, una volta arrivati in Pronto Soccorso e visitati, riscontrata la necessità di effettuare una Tac sarebbero stato caricati su altre ambulanze, a quanto pare private, con conseguenti costi in più per le casse dell’azienda, e trasportati a Cassino o a Frosinone. Sarebbe stato opportuno, forse, accompagnare i pazienti direttamente allo Spaziani oppure al S.Scolastica con i mezzi dell’Ares 118, in attesa della riparazione della Tac di Sora.

Complessivamete sono stati tre giorni di lunghe attese per i pazienti e comprensibile nervosismo per medici ed infermieri del SS. Trinità, chedopo la prima visita, essendo sprovvisti di Tac, non avevano un quadro completo della situazione riguardante i singoli pazienti, specialmente quelli giunti in nosocomio in codice rosso. “Radio Ospedale” afferma che la Tac ha ripreso a funzionare dal pomeriggio di Martedì 24 Giugno.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.