Ospedale SS.Trinità: dichiarazione Ernesto Tersigni ore 12,00

Poco fa abbiamo contattato il sindaco di Sora, , che in merito alla questione dei tagli all’ospedale ha dichiarato quanto segue:

“In aggiunta a quanto dichiarato ieri (leggi) – esordisce Tersigni –  mi preme sottolineare un altro aspetto a mio parere importante: abbiamo spiegato alle autorità incaricate di procedere ai tagli che la situazione di Sora e comprensorio è molto particolare in quanto trattasi di territorio montano. In buona sostanza, anche attraverso la preziosa collaborazione del Direttore Generale ff. della Asl di Frosinone, Mauro Vicano, abbiamo evidenziato le molteplici e crescenti difficoltà (in caso di chiusura progressiva dell’Ospedale di Sora) cui andrebbero incontro i residenti dei Comuni limitrofi, molto più distanti dalle strade a scorrimento veloce rispetto a quelli di Sora e dintorni.

Tutto questo, mi preme sottolinearlo, per far capire anche ai tanti lettori di questo giornale che risiedono a Campoli, Pescosolido, ecc., che quella per la salvaguardia del “SS.Trinità” non è una battaglia di Sora ma di 27 Comuni. Quanto alle voci circolate stamane in città ed in particolare proprio in ospedale – continua il sindaco di Sora – inerenti all’irremovibilità delle autorità incaricate di riorganizzare la rete ospedaliera, voglio precisare che tale intenzione riguarda anzitutto l’operazione complessiva: non bisogna dimenticare, difatti, che nel provvedimento sono coinvolte numerose strutture di Roma. Tuttavia – conclude – per quel che ci riguarda, in caso di esito negativo dell’incontro previsto domani (Mercoledì 12 Dicembre ndr) tra il Commissario della Sanità del Lazio, Enrico Bondi, ed il Direttore della Asl regionale, Ferdinando Romano, siamo pronti ad intraprendere azioni di protesta, pacifiche s’intende, ed a tutelarci. In tal senso, i legali del Comune di Sora sono già al lavoro per preparare eventuali ricorsi.

Lorenzo Mascolo – Sora24

I più letti della settimana:
77.084
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.002
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

38.542
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.