Ospedale SS.Trinità, Fabio Forte: “Sabato scorso ho capito quanto vale la forza di un popolo”

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di Fabio Forte, consigliere provinciale nonché ex sindaco di Arpino.

“Sabato scorso, alla manifestazione pro ospedale di Sora, ho capito quanto vale la forza di un popolo. Ho capito quanto sbaglia la politica, quanto lontano dai problemi del territorio sono i nostri referenti regionali e nazionali. Solo gli amministratori locali, per quel che possono, scendono nell’arena per combattere e difendere le Istituzioni. Questo connubio, popolo e sindaci, e’ risultato una straordinaria dimostrazione del saper fare squadra, sistema.

Io ero defilato, quasi fossi mortificato per quanto accadeva, accomunandomi a politici di più “alto lignaggio” cui, effettivamente, non appartengo. Una dimostrazione di forza senza eguali, con il fattivo contributo di tanti operaratori sanitari, di pazienti e di tantissima gente comune che ha dato una violentissima sberla a chi avrebbe dovuto rappresentarli e non l’ha fatto o, peggio, ha svenduto un territorio con tutte le sue Istituzioni, cittadini compresi.

Da persona comune vorrei ringraziare quel popolo, quegli operatori e quegli amministratori locali con in testa il sindaco di Sora. Hanno cercato di riparare a danni “vecchi”, a questioni annose che io, gia’ da sindaco, denunciavo in ogni sede. Oggi dobbiamo sentirci più orgogliosi della nostra appartenenza, ma sarebbe un errore imperdonabile abbassare la guardia”.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...