mercoledì 19 dicembre 2012

Ospedale SS.Trinità, Fabio Forte: “Sabato scorso ho capito quanto vale la forza di un popolo”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di Fabio Forte, consigliere provinciale nonché ex sindaco di Arpino.

“Sabato scorso, alla manifestazione pro ospedale di Sora, ho capito quanto vale la forza di un popolo. Ho capito quanto sbaglia la politica, quanto lontano dai problemi del territorio sono i nostri referenti regionali e nazionali. Solo gli amministratori locali, per quel che possono, scendono nell’arena per combattere e difendere le Istituzioni. Questo connubio, popolo e sindaci, e’ risultato una straordinaria dimostrazione del saper fare squadra, sistema.

Io ero defilato, quasi fossi mortificato per quanto accadeva, accomunandomi a politici di più “alto lignaggio” cui, effettivamente, non appartengo. Una dimostrazione di forza senza eguali, con il fattivo contributo di tanti operaratori sanitari, di pazienti e di tantissima gente comune che ha dato una violentissima sberla a chi avrebbe dovuto rappresentarli e non l’ha fatto o, peggio, ha svenduto un territorio con tutte le sue Istituzioni, cittadini compresi.

Da persona comune vorrei ringraziare quel popolo, quegli operatori e quegli amministratori locali con in testa il sindaco di Sora. Hanno cercato di riparare a danni “vecchi”, a questioni annose che io, gia’ da sindaco, denunciavo in ogni sede. Oggi dobbiamo sentirci più orgogliosi della nostra appartenenza, ma sarebbe un errore imperdonabile abbassare la guardia”.

Sergio Cippitelli

Commenti

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
3 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Frosinone Today - : Entra in una tabaccheria coltello in pugno, si fa dare l'incasso della giornata e scappa
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Ennesima rapina ai danni delle tabaccherie nel frusinate. Questa volta è toccata a quella ubicata in via Marittima a Frosinone. L'assalto ...

Frosinone Today - : Ambulanza senza assicurazione fermata e sequestrata dai Carabinieri
20 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'ambulanza senza assicurazione e con a bordo un paziente. I carabinieri della Compagnia di Cassino hanno fermato ieri mattina un ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
5 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...