Ospedale SS.Trinità, Fabio Forte: “Sabato scorso ho capito quanto vale la forza di un popolo”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di Fabio Forte, consigliere provinciale nonché ex sindaco di Arpino.

“Sabato scorso, alla manifestazione pro ospedale di Sora, ho capito quanto vale la forza di un popolo. Ho capito quanto sbaglia la politica, quanto lontano dai problemi del territorio sono i nostri referenti regionali e nazionali. Solo gli amministratori locali, per quel che possono, scendono nell’arena per combattere e difendere le Istituzioni. Questo connubio, popolo e sindaci, e’ risultato una straordinaria dimostrazione del saper fare squadra, sistema.

Io ero defilato, quasi fossi mortificato per quanto accadeva, accomunandomi a politici di più “alto lignaggio” cui, effettivamente, non appartengo. Una dimostrazione di forza senza eguali, con il fattivo contributo di tanti operaratori sanitari, di pazienti e di tantissima gente comune che ha dato una violentissima sberla a chi avrebbe dovuto rappresentarli e non l’ha fatto o, peggio, ha svenduto un territorio con tutte le sue Istituzioni, cittadini compresi.

Da persona comune vorrei ringraziare quel popolo, quegli operatori e quegli amministratori locali con in testa il sindaco di Sora. Hanno cercato di riparare a danni “vecchi”, a questioni annose che io, gia’ da sindaco, denunciavo in ogni sede. Oggi dobbiamo sentirci più orgogliosi della nostra appartenenza, ma sarebbe un errore imperdonabile abbassare la guardia”.

I più letti della settimana:
77.266
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.107
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

40.019
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.