giovedì 13 dicembre 2012

Ospedale SS.Trinità – Il sindaco di Broccostella e presidente del Consiglio provinciale, Sergio Cippitelli invita a fare squadra: “I numeri di questa struttura supportano qualsiasi mobilitazione”

<Quello che, se confermato nei fatti oltre che nei drammatici timori di istituzioni e cittadini, viene inferto all’Ospedale SS.Trinità di Sora attraverso il piano di riordino sanitario previsto dal Commissario Bondi, è un colpo mortale non soltanto a un antico baluardo della sanità provinciale, ma anche a un polo di eccellenza che vanta numeri tali da non rendere assolutamente pensabile la soppressione di reparti come Ostetricia e Pediatria>.

Lo ha detto il presidente del Consiglio provinciale e sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli, all’indomani della riunione con i colleghi sindaci del Distretto C di Sora, indetta dal primo cittadino Ernesto Tersigni, alla quale erano presenti il vice sindaco di Broccostella, Antonio Conte e l’assessore Luciano Parravano, e alla vigilia di un’altra grande mobilitazione dei cittadini del comprensorio, in programma per sabato 15 dicembre, alle 11, in piazza Santa Restituta.

<E’ impensabile – sottolinea Cippitelli – che un ospedale come quello di Sora, già fortemente depauperato di reparti e posti letto nonostante l’enorme bacino di utenza che registra per la particolare posizione di confine e le professionalità eccellenti che vi sono impiegate, debba subire ulteriori e inammissibili amputazioni. E per di più nelle specialità in cui è da sempre rinomato nella provincia di Frosinone e fuori. Più che configurarsi come una riorganizzazione, – sottolinea con fermezza Cippitelli – quello messo in atto nei confronti del nosocomio sorano, come pure di altri presidi della provincia (penso al San Benedetto di Alatri), si configura come un colpo di mannaia “alla cieca”, dettato unicamente dall’esigenza di far quadrare costi e bilanci, senza tenere in alcun conto gli effettivi risultati, prestazioni, interventi e capacità che ospedali come quelli di Sora e Alatri garantiscono per una provincia già troppo depotenziata.  L’auspicio è che anche per la vertenza sanitaria si riesca a fare fronte comune e compatto come per la questione del riordino delle Province che, grazie all’azione sinergica e trasversale delle istituzioni, supportate da movimenti di cittadini e rappresentanti che hanno fatto sentire la loro voce nelle sedi deputate, ha ottenuto una grande, prima vittoria. Confermando l’assoluta e incondizionata adesione da parte del Comune di Broccostella che amministro come sindaco, il mio appello da presidente del Consiglio provinciale è quello di  intraprendere la mobilitazione per salvare la sanità del nostro territorio come “esercito provinciale”, abbandonando campanilismi e fazioni e contrastando con forza un provvedimento che, se tradotto in legge, decreterebbe un tragico affossamento del servizio sanitario e inciderebbe anche pesantemente sui costi della mobilità passiva>.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
12 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
21 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
14 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...

Frosinone Today - : Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
21 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia di ...

Frosinone Today - : Italiani scomparsi in Messico, c'è anche un boss-latitante dell'operazione Sciacallo
17 ore fa

FROSINONE TODAY - Raffaele Russo, uno dei tre napoletanti scomparsi in Messico era già salito alla ribalta delle cronache ...