Ospedale SS. Trinità, Vinciguerra replica a Tersigni: «Nessun depotenziamento, s’informi meglio»

L'anestesista sorano, che in questi giorni si trova in Burundi, ha assicurato il prossimo arrivo di nuove unità mediche che andranno a rafforzare il nosocomio volsco.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

“Ancora una volta si cerca di screditare l’immagine e la capacità operativa del SS. Trinità. Mi trovo a rispondere a qualche chilometro di distanza per qualche giorno di ferie africane, ma senza livore e rancore, vorrei riuscire a capire il problema del collega consigliere Tersigni, fratello di un ex Sindaco che invece conosce bene la situazione della sanità del Nostro territorio, visto che spesso ci si incontra presso la direzione strategica della ASL.

Ora però vorrei spiegare al caro Walter, visto che non è voluto andare dal fratello maggiore, che a tutt’oggi non c’è stato nessun depotenziamento del nostro nosocomio. Certo un primario va via, la Dott.ssa Gamucci che lascia un vuoto umano e professionale, ma non certamente di qualità sanitaria da offrire ai pazienti oncologici, visto l’elevato standard medico dei colleghi del reparto di oncologia.

Nuovi medici in arrivo fra i reparti di ortopedia, chirurgia, la stabilizzazione dopo anni di colleghi sanitari, personale del comparto e personale medico quali anestesisti, ortopedici, del laboratorio analisi, della medicina e lungodegenza. Questi sono atti voluti dalla Regione e realizzati in tempi rapidi dalla nostra ASL. Ora è tempo di elezione per questi personaggi, vedi anche il Consigliere Provinciale Gianluca Quadrini, emerito sconosciuto nel vero periodo critico del nostro nosocomio, che si sveglia da qualche mese, e magari consigliato anche male ed in modo errato, cerca di forzare la mano su questioni sanitarie di cui sa forse la sola ubicazione topografica.

Per me invece è tempo di semina, del riso, del mais, come i contadini che incontro tutti i giorni. Oggi seminiamo domani raccogliamo senza clamori, senza contrapposizioni, ma con l’unico obiettivo di tenere alto un tenore di qualità sanitaria secondo standard regionali acquisiti con la competenza e la professionalità. Per i miei amici contadini ancora è tempo di fiducia della terra su cui si piegano tutti i giorni in attesa di buoni raccolti, e così fa tutti i giorni il personale sanitario del nostro ospedale e del Distretto sanitario.

Ospedale e Distretto restano come sempre a disposizione delle persone oggi, forse sorridendo quando pensano ai Tersigni che invece si strappano le vesti pensando in questo modo di raccattare i voti. Una volta gli è andata male, forse ora hanno una voglia di un bis?».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
30.618
Febbre sospetta: paziente trasferito da Frosinone allo Spallanzani
1
EXTRA

Febbre sospetta: paziente trasferito da Frosinone allo Spallanzani

L'uomo si è presentato spontaneamente in ospedale. Immediata l'adozione del protocollo di sicurezza.

7.504
Febbre sospetta: test negativo per il paziente arrivato da Frosinone
2
EXTRA

Febbre sospetta: test negativo per il paziente arrivato da Frosinone

Un gran sospiro di sollievo dopo la paura di ieri e stamane.

1.491
CALCIO - Sora vittorioso al Tomei, la risalita continua
3
SPORT

CALCIO - Sora vittorioso al Tomei, la risalita continua

I bianconeri mettono in cascina altri tre punti fondamentali. Recuperate tre lunghezze alla capolista sconfitta in trasferta.

I più letti della settimana:
33.691
Ci ha lasciato Giovanni Tersigni
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giovanni Tersigni

Si è spento a Villa Gioia, aveva 56 anni.

26.964
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
2
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

26.572
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
3
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

21.042
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
4
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

20.699
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
5
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.