44" di lettura

Ospedali con meno di 80 posti letto a rischio chiusura. Governo taglia la sanità: -5 miliardi in due anni e mezzo (di Sacha Sirolli)

Si legge spending review si traduce in tagli alla spesa. Che il governo Monti attuerà anche alla sanità. Qui secondo indiscrezioni, si punta a risparmiare 5 miliardi in due anni e mezzo. Si ipotizza anche attraverso una riduzione dei posti letto (tra i 15 e i 18mila) nei nosocomi. Iniziativa che potrebbe comportare la chiusura di circa 200 ospedali, ossia quelli con meno di 80 posti letto. Mia zia che ha una certa età direbbe: “Ti devi morire a casa”. Saggezza degli anziani. Dunque nulla di nuovo sotto il sole, gli sprechi passati li paghiamo ora con gli interessi sui servizi essenziali mentre la pressione fiscale resta alle stelle e l’introduzione dell’Iva al 23%% è alle porte.  Intanto per chi è disposto a crederci sembra che siano partiti i contatti fra l’esecutivo tecnico e la maggioranza per la riduzione delle Province.

Il direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.