mercoledì 3 Ottobre 2018
POLITICA

Ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno: il Comune promuove la campagna di sensibilizzazione

Nella mattinata di martedì 2 ottobre, sulla balconata del municipio è stato collocato il fiocco rosa simbolo  della campagna nazionale, indetta dall’Anci e dall’Airc, contro i tumori al seno, come segno di condivisione della campagna stessa. Presenti, a collocare il fiocco, il sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore alle politiche culturali Sandro Gemmiti e le rappresentanti dell’Associazione culturale no profit, Iniziativa Donne di Sora. L’occasione ha permesso di rendere noto il format , giunto alla terza edizione,  dell’evento“ Prenditi cura di te. Informati e previeni “ ideato dalla stessa realtà associativa, che pone al centro la prevenzione dato che  il mese d’ottobre, resta il periodo dell’anno convenzionalmente  dedicato a screening così come proposto anche dalla Regione Lazio. Domenica 14 ottobre 2018 dalle ore 10 alle ore 13, in Piazza Santo Spirito diversi stand informativi, attraverso l’apporto di molte associazioni di volontariato, daranno vita ad una mattinata volta a sensibilizzare  tutti i  cittadini, sia uomini che donne, alla cultura della prevenzione. Si rinnoverà anche il tradizionale appuntamento, ormai diventato di successo vista la grande partecipazione di pubblico, della “ banca dei capelli” iniziativa, nata per donare  ciocche di capelli ai pazienti oncologici che necessitano di parrucche.

“ Il tema della prevenzione e  della cura sono gli argomenti posti al centro dell’iniziativa del 14 ottobre  – ha dichiarato il Primo Cittadino- La campagna di sensibilizzazione volta ad informare si rivela utile ed efficacie perciò rivolgo un caloroso  invito  a partecipare agli eventi che si svolgeranno domenica 14 ottobre nel nostro centro storico. Ringrazio  l’Anci e l’Airc che si impegnano per diffondere la cultura della prevenzione necessaria a garantire una migliore gestione della nostra salute. “ .

Share

Fonte: Comune di Sora

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

CRONACA

Vinto un milione di euro nella città volsca con una giocata di appena un euro.

CRONACA

Ecco tutti i premi conquistati dal giovane ballerino volsco.

PROMO

Promozione in vigore dal 14 al 27 Marzo 2019.

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.