mercoledì 3 Ottobre 2018

Ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno: il Comune promuove la campagna di sensibilizzazione

Nella mattinata di martedì 2 ottobre, sulla balconata del municipio è stato collocato il fiocco rosa simbolo  della campagna nazionale, indetta dall’Anci e dall’Airc, contro i tumori al seno, come segno di condivisione della campagna stessa. Presenti, a collocare il fiocco, il sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore alle politiche culturali Sandro Gemmiti e le rappresentanti dell’Associazione culturale no profit, Iniziativa Donne di Sora. L’occasione ha permesso di rendere noto il format , giunto alla terza edizione,  dell’evento“ Prenditi cura di te. Informati e previeni “ ideato dalla stessa realtà associativa, che pone al centro la prevenzione dato che  il mese d’ottobre, resta il periodo dell’anno convenzionalmente  dedicato a screening così come proposto anche dalla Regione Lazio. Domenica 14 ottobre 2018 dalle ore 10 alle ore 13, in Piazza Santo Spirito diversi stand informativi, attraverso l’apporto di molte associazioni di volontariato, daranno vita ad una mattinata volta a sensibilizzare  tutti i  cittadini, sia uomini che donne, alla cultura della prevenzione. Si rinnoverà anche il tradizionale appuntamento, ormai diventato di successo vista la grande partecipazione di pubblico, della “ banca dei capelli” iniziativa, nata per donare  ciocche di capelli ai pazienti oncologici che necessitano di parrucche.

“ Il tema della prevenzione e  della cura sono gli argomenti posti al centro dell’iniziativa del 14 ottobre  – ha dichiarato il Primo Cittadino- La campagna di sensibilizzazione volta ad informare si rivela utile ed efficacie perciò rivolgo un caloroso  invito  a partecipare agli eventi che si svolgeranno domenica 14 ottobre nel nostro centro storico. Ringrazio  l’Anci e l’Airc che si impegnano per diffondere la cultura della prevenzione necessaria a garantire una migliore gestione della nostra salute. “ .

Share

Fonte: Comune di Sora

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.