1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Ottobre Sorano 2023: al via la programmazione degli eventi autunnali

Si parte l'8 Ottobre con due appuntamenti.

Redazione Sora24
Redazione

Ricco il cartellone degli eventi per l’Ottobre Sorano 2023 a cura del Comune di Sora. “Dopo il successo della programmazione estiva, prendono il via le manifestazioni previste per questo inizio d’autunno. Lo annunciano il Sindaco Luca Di Stefano e la Vice Sindaca con delega alla Cultura Maria Paola Gemmiti.

Per domenica 8 ottobre 2023 sono due gli eventi in programma

  • Dalle ore 11.00 in poi, in Piazza Mayer Ross, in occasione della S.A.M. (Settimana Mondiale dell’Allattamento) si terrà la NONA edizione di SORALLATTA, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale CON TE di Sora. (Vedi comunicato stampa e locandine in allegato)

Alle ore 17.00, nella Sala “V. Simoncelli” della Biblioteca Comunale, la Compagnia Tradizioni Teatine ed il Comune di Sora presentano l’Incontro dibattito “Briganti e brigantaggio dialogo aperto”. Previsto un interessante focus storico sul brigante Chiavone di Sora e sul Brigante Righetto Stoppa di Talamone ed una discussione sull’immagine convenzionale nell’iconografia dei briganti. Nel corso del convegno sarà presentato al pubblico un figurante che indossa un abito brigantesco. Sono invitati all’evento tutte le associazioni culturali ed i singoli cittadini interessati al tema del brigantaggio.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.