mercoledì 8 Maggio 2013

Padre Ildebrando, esorcista: “Possessioni in aumento a causa della crisi e per colpa dei maghi, a volte pagati da persone cattive”

In un intervista rilasciata a Il Punto a Mezzogiorno, riportata nell’articolo di Ermanno Amadei, Padre Ildebrando Di Fulvio, monaco dell’Abbazia di Casamari, nonché esorcista, ha raccontato di aver visitato centinaia di persone ma anche di aver riscontrato la presenza del maligno solo in 9 casi, ben 5 dei quali capitati nel 2013. Come è possibile, dunque, un aumento così considerevole rispetto al passato?

Secondo Padre Ildebrando “nei periodi di crisi aumenta il numero di coloro che ricorrono ai maghi che spesso sono le vere e proprie porte per il maligno. Alcuni sono solo truffatori, che paradossalmente fanno meno danni dato che alleggeriscono solo le tasche dei malcapitati; quelli veri, invece, fanno danni molto più grandi”.

Altri sistemi, secondo il monaco cistercense, per rimanere posseduti, è partecipare a sedute spiritiche. “Sento spesso di ‘maestri’ in queste attività che invogliano le persone a partecipare. I più deboli finiscono per pagare quella curiosità un prezzo molto caro. Pensare di parlare con i defunti attraverso lo spiritismo è un inganno. E’ uno specchietto per le allodole che il maligno adopera per subentrare e possedere le persone che lo praticano”.

Infine i casi più indecifrabili: “Ci sono maghi che dietro compensi di persone cattive maleficiano del cibo che viene fatto mangiare alla persona inviso. Da quel momento cominciano i guai, le corse agli ospedali, i medici che non capiscono, il male che non passa, fino a quando non si vince la ritrosia del pensare al maligno e si approda ad un esorcista. Il posseduto non lo avverte direttamente, anzi, tenterà di scartare l’ipotesi con forza. Dovrà essere chi gli sta vicino a condurlo sulla giusta strada. L’esorcista, attraverso il rito, dovrà fargli espellere quel cibo che, tra l’altro, non viene mai digerito”.

Leggi tutta l’intervista su Il Punto a Mezzogiorno

I più letti di oggi:
1.820
Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!
1
CRONACA

Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!

Oggi, caro Filippo, raggiungi il tanto desiderato traguardo dei tuoi 18 anni. Il nostro augurio è che tu possa percorrere serenamente il ...

1.428
Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti

Il giorno 16 Luglio 2019, alle ore 19:00, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 85 anni, Vincenzo Tomassi Sperduti. I funerali ...

742
METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio

Per la giornata di Domenica 21 Luglio si prevede cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste precipitazioni. Temperature: in ...

I più letti della settimana:
27.349
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.227
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

11.774
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.