1’ di lettura

CRONACA

Palazzo degli studi: resoconto dell’incontro di stamane tra i genitori degli studenti ed il sindaco Tersigni

Redazione Sora24
Redazione

Liceo_Simoncelli2

Riceviamo e pubblichiamo il seguente resoconto a firma della delegazione di genitori degli studenti del Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli” e della scuola media “Giuseppe Rosati”, recatasi questa mattina (Venerdì 22 Febbraio ndr) presso il Comune di Sora.

“Stamane, dopo aver completato la raccolta delle firme necessarie per richiedere una sistemazione temporanea alternativa al palazzo Simoncelli, e contestualmente l’accesso agli atti, presso il Comune di Sora, riguardanti il palazzo degli studi sito in viale Simoncelli, per acquisire la relazione tecnica redatta nell’anno 2006 sullo stato di salute del palazzo medesimo, allo scopo di verificarne il reale grado di vulnerabilità sismica, una delegazione dei genitori degli allievi del Liceo Classico Vincenzo Simoncelli e della scuola Media Giuseppe Rosati, si è recata presso il Comune di Sora per protocollare il tutto.

Arrivati in Municipio sono stati ricevuti dal sindaco Ernesto Tersigni. Nel colloquio i genitori hanno sottolineato che non è loro intenzione palesare dubbi sul lavoro svolto dai tecnici della provincia e del genio civile, effettuato durante i sopralluoghi resisi necessari a seguito della scossa di terremoto 4.8 Richter verificatasi Sabato 16 Febbraio a Sora; al contrario, essi desiderano esclusivamente visionare la documentazione tecnica inerente il palazzo degli studi, per conoscere il suo effettivo livello di sicurezza. Il primo cittadino, dal canto suo, ha dichiarato di essersi già attivato per trovare una sistemazione alternativa degli studenti, da concordare con i Dirigenti scolastci dei due ordini di scuola, in attesa di un riscontro definitivo e dettagliato sul livello di affidabilità dell’edificio in questione. Tale soluzione verrà attuata entro breve tempo.”

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.