1’ di lettura

CRONACA

Pallacanestro Roscilli Sora: i bianconeri battono la Virtus Ferentino e confermano il primato in classifica.

Redazione Sora24
Redazione

Ultimo incontro casalingo quello disputato dalla Pallacanestro Roscilli Sora valido per il girone di andata del campionato di Promozione, giocato contro la ASD Virtus Ferentino e terminato con il punteggio di 110-52, risultato utile ad incrementare e consolidare il primato in classifica.

Gara a tratti spettacolare, per fluidità di gioco e, a dispetto della vittoria agevole, di una difesa sempre vigile e mai doma, nei confronti di un avversario che non ha risparmiato energie.

Il pubblico ha potuto così salutare i propri beniamini prima della pausa natalizia, i quali hanno ripagato la fiducia con giocate pregevoli ed ammirevoli per la generosità nel lasciar andare a canestro, con assist continui e ripetuti cambi di fronte in attacco, a vantaggio di ogni singolo atleta che ha trovato spazio e punti a referto.

Non si può fare a meno di sottolineare l’atletismo di Johnson e Rea, la tecnica e la potenza di Skara e Martini, l’intelligenza tattica di Iannarilli e Vicini,  Spaziani e Fiorletta due spine nel fianco per l’attacco avversario, Vinciguerra e Ferrari ”semper fidelis”.

A tutto questo si aggiunga una buona percentuale di tiri da tre e l’imprescindibile coordinamento dei coach Basile/Incelli.

I primi tre periodi di gioco si sono incanalati uno dopo l’altro sul binario della tranquillità, con un vantaggio per la Pallacanestro Roscilli Sora rispettivamente di +17 +15 e +26, e per dovere di cronaca, con alcuni errori veniali dettati dall’ eccessiva sicurezza, per i quali giungeva prontamente il monito della panchina.

L’ultimo periodo si è chiuso sul 19 pari, comunque una buona percentuale di punti segnati, ma con i bianconeri evidentemente appagati dalla prestazione e i gigliati di Ferentino che hanno profuso impegno fino alla sirena finale.

La prossima partita del Campionato Promozione Lazio Girone E , si disputerà venerdì 16 p.v. sul campo della Pallacanestro Ostia, terza in classifica con 12 punti, e dunque seriamente intenzionata a non sfigurare con la capolista.

Per chi volesse, come per tutte le trasferte fin qui disputate, la segreteria (0776.1806589) è a disposizione per le prenotazioni al seguito della squadra.

PALLACANESTRO ROSCILLI SORA vs ASD VIRTUS FERENTINO  110 – 52

TABELLINI

Pallacanestro Roscilli Sora: Skara 25  – Martini 6 – Rea 13 – Ferrari 8 – Iannarilli 17 – Johnson 18 – Vicini 11 – Vinciguerra 4 – Spaziani 6 – Fiorletta 2

ASD Virtus Ferentino:  Ciuffarella 7 – Segneri 12 – Bianchi 3 – Cantagallo 2 – Magliocchetti 4 – Di Marco 2 –D’Ascenzi 9 – Batarri – De Francesco 7 – Anorelli 6

[nggallery id=105 template=caption]

Fotografie Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.