6 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 743 VOLTE

Pallacanestro Roscilli Sora: i bianconeri battono la Virtus Ferentino e confermano il primato in classifica.

Ultimo incontro casalingo quello disputato dalla Pallacanestro Roscilli Sora valido per il girone di andata del campionato di Promozione, giocato contro la ASD Virtus Ferentino e terminato con il punteggio di 110-52, risultato utile ad incrementare e consolidare il primato in classifica.

Gara a tratti spettacolare, per fluidità di gioco e, a dispetto della vittoria agevole, di una difesa sempre vigile e mai doma, nei confronti di un avversario che non ha risparmiato energie.

Il pubblico ha potuto così salutare i propri beniamini prima della pausa natalizia, i quali hanno ripagato la fiducia con giocate pregevoli ed ammirevoli per la generosità nel lasciar andare a canestro, con assist continui e ripetuti cambi di fronte in attacco, a vantaggio di ogni singolo atleta che ha trovato spazio e punti a referto.

Non si può fare a meno di sottolineare l’atletismo di Johnson e Rea, la tecnica e la potenza di Skara e Martini, l’intelligenza tattica di Iannarilli e Vicini,  Spaziani e Fiorletta due spine nel fianco per l’attacco avversario, Vinciguerra e Ferrari ”semper fidelis”.

A tutto questo si aggiunga una buona percentuale di tiri da tre e l’imprescindibile coordinamento dei coach Basile/Incelli.

I primi tre periodi di gioco si sono incanalati uno dopo l’altro sul binario della tranquillità, con un vantaggio per la Pallacanestro Roscilli Sora rispettivamente di +17 +15 e +26, e per dovere di cronaca, con alcuni errori veniali dettati dall’ eccessiva sicurezza, per i quali giungeva prontamente il monito della panchina.

L’ultimo periodo si è chiuso sul 19 pari, comunque una buona percentuale di punti segnati, ma con i bianconeri evidentemente appagati dalla prestazione e i gigliati di Ferentino che hanno profuso impegno fino alla sirena finale.

La prossima partita del Campionato Promozione Lazio Girone E , si disputerà venerdì 16 p.v. sul campo della Pallacanestro Ostia, terza in classifica con 12 punti, e dunque seriamente intenzionata a non sfigurare con la capolista.

Per chi volesse, come per tutte le trasferte fin qui disputate, la segreteria (0776.1806589) è a disposizione per le prenotazioni al seguito della squadra.

PALLACANESTRO ROSCILLI SORA vs ASD VIRTUS FERENTINO  110 – 52

TABELLINI

Pallacanestro Roscilli Sora: Skara 25  – Martini 6 – Rea 13 – Ferrari 8 – Iannarilli 17 – Johnson 18 – Vicini 11 – Vinciguerra 4 – Spaziani 6 – Fiorletta 2

ASD Virtus Ferentino:  Ciuffarella 7 – Segneri 12 – Bianchi 3 – Cantagallo 2 – Magliocchetti 4 – Di Marco 2 –D’Ascenzi 9 – Batarri – De Francesco 7 – Anorelli 6

[nggallery id=105 template=caption]

Fotografie Lorenzo Mascolo – Sora24

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu