1’ di lettura

PALLACANESTRO ROSCILLI SORA: in archivio un 2012 fantastico. E il 2013 sarà ancora meglio

Laudoni 1

Fine anno, tempo di bilanci e di resoconti che anche la Pallacanestro Roscilli Sora ha voluto fare. Il 2012 è stato un anno cruciale, fatto di scelte importanti e cambi di rotta. L’idea di intavolare “un progetto” fatto non solo di entusiasmo, l’ambizione del main sponsor Roscilli che ci ha creduto e solidamente collaborato, gli altri partners che ne hanno constatato la validità e contribuito anch’essi alla messa in opera, lo staff dirigenziale e tecnico che ha fatto cerchio ed ha dedicato moltissimo a questa avventura, e in ultimo, ma non per importanza, il pubblico di sostenitori che di partita in partita ci ha onorato ed emozionato con la presenza sempre più numerosa.

In termini puramente statistici si può parlare di anno record, dal momento che la prima squadra ha totalizzato una striscia ininterrotta di ben 20 vittorie su 20 partite giocate, a partire dalla fase finale del campionato di Promozione fino all’ultima gara giocata in casa della Sam Roma nel girone di andata del Campionato di serie C Regionale. Una galoppata splendida, un percorso da incorniciare, che va sicuramente a rimarcare l’ottimo lavoro di preparazione iniziato appunto dalla passata stagione.

La squadra sovradimensionata del passato campionato di Promozione, aveva lo scopo di fare da banco di prova, una sorta di squadra-pilota per quello che sarebbe poi stato il livello superiore. Ad oggi i fatti stanno dando ragione, avendo mantenuto buona parte dell’organico già ben collaudato, al quale si sono aggiunti nuovi elementi preziosi, e con il doppio salto di categoria che allo stato attuale non ha riservato sorprese spiacevoli, anzi vede la Pallacanestro Roscilli Sora in testa alla classifica.

Ma il calendario è ancora lungo e soprattutto i play-off sono un discorso a parte, dunque servirà mantenere umiltà e lucidità in ogni singolo istante dei prossimi mesi. Ovvia e comprensibile la soddisfazione da più parti, ed il ringraziamento per questo primo risultato è d’obbligo e spassionato. Soddisfazione anche per le categorie under, che eccezion fatta per un paio di battute d’arresto, nella prima fase dei rispettivi campionati hanno riportato vittorie importanti e punti in classifica con piazzamenti di riguardo. Godiamoci il momento e condividiamolo con tutti i tifosi, per una nuova stagione entusiasmante e avvincente.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Enrico De Gasperis

Si è spento a Sora presso la propria abitazione. Funerali oggi ore 15:30 al Divino Amore.

Coronavirus: 5 nuovi casi a Sora. Gli attuali positivi salgono a 122

Il punto della situazione nella live appena divulgata dal Comune.

EXTRA

ALMANACCO SORANO - 20 Ottobre 1980: Nicola Tersigni ufficializza la nuova giunta. Gli assessori di 40 anni fa

Tutti i nomi della squadra varata dal Sindaco nativo di Cancéglie, che si apprestava a vestire la fascia tricolore ...