1’ di lettura

CRONACA

PALLACANESTRO ROSCILLI SORA: in archivio un 2012 fantastico. E il 2013 sarà ancora meglio

Redazione Sora24
Redazione

Laudoni 1

Fine anno, tempo di bilanci e di resoconti che anche la Pallacanestro Roscilli Sora ha voluto fare. Il 2012 è stato un anno cruciale, fatto di scelte importanti e cambi di rotta. L’idea di intavolare “un progetto” fatto non solo di entusiasmo, l’ambizione del main sponsor Roscilli che ci ha creduto e solidamente collaborato, gli altri partners che ne hanno constatato la validità e contribuito anch’essi alla messa in opera, lo staff dirigenziale e tecnico che ha fatto cerchio ed ha dedicato moltissimo a questa avventura, e in ultimo, ma non per importanza, il pubblico di sostenitori che di partita in partita ci ha onorato ed emozionato con la presenza sempre più numerosa.

In termini puramente statistici si può parlare di anno record, dal momento che la prima squadra ha totalizzato una striscia ininterrotta di ben 20 vittorie su 20 partite giocate, a partire dalla fase finale del campionato di Promozione fino all’ultima gara giocata in casa della Sam Roma nel girone di andata del Campionato di serie C Regionale. Una galoppata splendida, un percorso da incorniciare, che va sicuramente a rimarcare l’ottimo lavoro di preparazione iniziato appunto dalla passata stagione.

La squadra sovradimensionata del passato campionato di Promozione, aveva lo scopo di fare da banco di prova, una sorta di squadra-pilota per quello che sarebbe poi stato il livello superiore. Ad oggi i fatti stanno dando ragione, avendo mantenuto buona parte dell’organico già ben collaudato, al quale si sono aggiunti nuovi elementi preziosi, e con il doppio salto di categoria che allo stato attuale non ha riservato sorprese spiacevoli, anzi vede la Pallacanestro Roscilli Sora in testa alla classifica.

Ma il calendario è ancora lungo e soprattutto i play-off sono un discorso a parte, dunque servirà mantenere umiltà e lucidità in ogni singolo istante dei prossimi mesi. Ovvia e comprensibile la soddisfazione da più parti, ed il ringraziamento per questo primo risultato è d’obbligo e spassionato. Soddisfazione anche per le categorie under, che eccezion fatta per un paio di battute d’arresto, nella prima fase dei rispettivi campionati hanno riportato vittorie importanti e punti in classifica con piazzamenti di riguardo. Godiamoci il momento e condividiamolo con tutti i tifosi, per una nuova stagione entusiasmante e avvincente.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.