mercoledì 2 gennaio 2013

PALLACANESTRO ROSCILLI SORA: in archivio un 2012 fantastico. E il 2013 sarà ancora meglio

Fine anno, tempo di bilanci e di resoconti che anche la Pallacanestro Roscilli Sora ha voluto fare. Il 2012 è stato un anno cruciale, fatto di scelte importanti e cambi di rotta. L’idea di intavolare “un progetto” fatto non solo di entusiasmo, l’ambizione del main sponsor Roscilli che ci ha creduto e solidamente collaborato, gli altri partners che ne hanno constatato la validità e contribuito anch’essi alla messa in opera, lo staff dirigenziale e tecnico che ha fatto cerchio ed ha dedicato moltissimo a questa avventura, e in ultimo, ma non per importanza, il pubblico di sostenitori che di partita in partita ci ha onorato ed emozionato con la presenza sempre più numerosa.

In termini puramente statistici si può parlare di anno record, dal momento che la prima squadra ha totalizzato una striscia ininterrotta di ben 20 vittorie su 20 partite giocate, a partire dalla fase finale del campionato di Promozione fino all’ultima gara giocata in casa della Sam Roma nel girone di andata del Campionato di serie C Regionale. Una galoppata splendida, un percorso da incorniciare, che va sicuramente a rimarcare l’ottimo lavoro di preparazione iniziato appunto dalla passata stagione.

La squadra sovradimensionata del passato campionato di Promozione, aveva lo scopo di fare da banco di prova, una sorta di squadra-pilota per quello che sarebbe poi stato il livello superiore. Ad oggi i fatti stanno dando ragione, avendo mantenuto buona parte dell’organico già ben collaudato, al quale si sono aggiunti nuovi elementi preziosi, e con il doppio salto di categoria che allo stato attuale non ha riservato sorprese spiacevoli, anzi vede la Pallacanestro Roscilli Sora in testa alla classifica.

Ma il calendario è ancora lungo e soprattutto i play-off sono un discorso a parte, dunque servirà mantenere umiltà e lucidità in ogni singolo istante dei prossimi mesi. Ovvia e comprensibile la soddisfazione da più parti, ed il ringraziamento per questo primo risultato è d’obbligo e spassionato. Soddisfazione anche per le categorie under, che eccezion fatta per un paio di battute d’arresto, nella prima fase dei rispettivi campionati hanno riportato vittorie importanti e punti in classifica con piazzamenti di riguardo. Godiamoci il momento e condividiamolo con tutti i tifosi, per una nuova stagione entusiasmante e avvincente.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Frosinone Today - : Ceccanese arrestato mentre ruba un trattore in un'azienda agricola
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - Beccato dai carabinieri di Supino mentre era intento a rubare un trattore agricolo in una fabbrica dismessa. È quanto accaduto la ...

Frosinone Today - : Alatri, torna a casa ubriaco, distrugge tutto e picchia i carabinieri. Arrestato 28enne del posto
21 ore fa

FROSINONE TODAY - In evidente stato di ebbrezza torna a casa e come una furia scatenata aggredisce i familiari e danneggia  l'appartamento ...

Frosinone Today - : Cassino-Frosinone-Roma, tra suicidi, ritardi e soppressioni  dei mezzi pubblici è meglio andare a piedi!
3 ore fa

FROSINONE TODAY - "I primi quindici giorni del mese di Febbraio 2018 rimarranno alla storia per i cronici disservizi del trasporto pubblico che si ...