lunedì 3 dicembre 2012

PALLACANESTRO ROSCILLI SORA: l’Under 17 perde in casa con la capolista Ciampino

Stop per l’under 17 della Pallacanestro Roscilli Sora contro la capolista Nova Basket Ciampino. L’aggancio alla testa della classifica non è riuscito agli allievi della Pallacanestro Roscilli Soracontro la formazione del Nova Basket Ciampino che ha dimostrato ampiamente di meritare e mantenere il primo posto.

Partita sempre controllata dagli amaranto di coach Italiano, che però nei primi due quarti sono stati impensieriti non poco dalla formazione bianconera con il bilancio dei primi due parziali ancora gestibile. Ad onor del vero va detto che le prime due frazioni di gioco si sono chiuse in vantaggio per il Ciampino certamente per il loro valore in campo, ma in ugual percentuale per i tanti errori e le tante occasioni perse dopo azioni in difesa aggressive, ma vanamente proficue, messe in atto dai bianconeri.

Netta la differenza sul campo con il Ciampino che ha amministarto la gara con un gioco adulto, con proprietà di schemi e di circolazione di palla. Forse ancora troppo individuale la trama di gioco bianconera e da migliorare l’attenzione sotto canestro, in attacco ed in difesa.

Dalla metà del terzo periodo si è poi manifestata la stanchezza e lo scoramento dei ragazzi sorani, che, non va negato, hanno forse affrontato la gara con un eccessivo timore dell’avversario. Siamo certi che con l’esperienza induriranno la scorza ed affronteranno gli impegni con una maggiore lucidità e con un po’ meno paura. Di sicuro si può beneficiare di questa sconfitta, maturata, lo ribadiamo, contro un’ottima formazione; sarà certamente spunto per riflessioni e lavoro aggiuntivo in palestra per migliorarsi in vista delle prossime gare.

Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio Stampa

Pall.Roscilli Sora 32 vs Nova Basket Ciampino 61

Parziali 11-19 20-29 26-46 32-61

Tabellini:
Sora – Fiorelli 5, Tatangelo 15, Zincone 6, Rea 3, Cocomello 2, Caringi, Martino, Tuzi, Boccia 1, Basile.Allenatore Serena Incelli

Ciampino – Calvani 9, Barcaroli 7, Olivieri 2, Iaullaraj 4, Ponza 4, Apavaloaje 4, Frasca 7, Simonetti, Pace 2, Tomassi 4, Pichini 12, Cantagallo 6. Allenatore Italiano

Arbitro: sig. Giorgio S.

Commenti

wpDiscuz
Menu