venerdì 7 dicembre 2012

PALLACANESTRO ROSCILLI SORA: Sabato 08 Dicembre scontro al vertice con Civitavecchia

Inutile nasconderlo: sabato 8 dicembre alle ore 19.00 presso il PalaBasket Aldo Di Poce di Sora si sfideranno le due squadre di C2 girone B che più si sono messe in evidenza in questo primo scorcio di campionato. Appaiate in classifica a 16 punti, Civitavecchia e Pallacanestro Roscilli Sora  sono pronte a dare quello spettacolo che tutti gli appassionati di basket attendono. Dopo 8 vittorie,  i bianconeri volsci attendono sul loro parquet una delle compagini più in forma che arriva a Sora dopo la brillante e meritata vittoria di domenica scorsa contro la Vis Nova.

Coach Tedeschi potrà contare su tutti i suoi ragazzi a cominciare dal match winner  Matteo Grande, superbo protagonista di queste prime giornate del girone d’andata. Recuperato a pieno anche l’esperto Polozzi, la squadra rossonera si affiderà sicuramente agli altri due lunghi Alfarano e Patuzzi. La regia del team sarà come al solito affidata all’esperto Campogiani ed al giovane ma già rodato Pasquali; completeranno l’organico gli esterni Parroccini e tuttofare D’Auria. Velocità, grande precisione da fuori e tanto agonismo difensivo sono le qualità che hanno permesso ai tirreni di vincere 8 partite perdendone una sola in quel di Viterbo.

Coach  Polidori, dal canto suo, conosce bene i tanti pregi ed i pochissimi difetti dei suoi prossimi avversari ed in settimana ha sovente sollecitato l’attenzione dei suoi ragazzi alle difficoltà del prossimo incontro. Certo è che Jonikas e compagni non hanno alcuna voglia di lasciare la testa della classifica, anzi vorrebbero dimostrare ancora una volta che quest’anno per la concorrenza sarà veramente difficile batterli. La squadra, in questi primi giorni di freddo pungente, continua ad allenarsi con costanza e abnegazione: sta provando tutte le alternative possibili per sopperire alle sicure assenze di Porretta e Botticelli ed al difficile recupero di Ferrari. Giocatori contati per sabato sera, ma i presenti saranno sicuramente all’altezza della partita.

I tifosi si dovranno finalmente stringere intorno a questa squadra che sta dando tante soddisfazioni allo sponsor Roscilli ed ai suoi dirigenti, e certamente saranno numerosi perché sanno benissimo che potrebbero essere quell’ importantissimo sesto uomo in campo che tante partite ha deciso. Certamente sarà una gara bella, corretta e ben arbitrata: un vero e proprio spot pubblicitario per questo  appassionante sport.

Asd Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio stampa

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
6 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
7 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
23 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
21 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.